Un time out sulla panchina della Diatec Trentino Under 18, in campo il giorno dell'Epifania

foto trentinovolley.it

Trento, 5 gennaio 2017

 

Epifania da trascorrere in palestra per la Diatec Trentino Under 18. La squadra allenata da Francesco Conci venerdì 6 gennaio sarà infatti impegnata nella Final Four di Coppa Trentino Alto Adige 2017, manifestazione che ha vissuto nel pre-campionato la sua prima fase e che mette a confronto le migliori realtà della Serie C regionale.
I gialloblù, attualmente al terzo posto in questo campionato grazie a tre vittorie in quattro incontri disputati,  andranno a caccia di un trofeo vinto solo una volta in precedenza dal Settore Giovanile di Trentino Volley (edizione 2014), affrontando alle ore 10 alla palestra di Levico nella propria semifinale l’Anaune Cles, assieme all’Ausugum (che giocherà in contemporanea l’altra semifinale contro l’Argentario Calisio) la grande favorita per la vittoria della manifestazione.
Solo in caso di vittoria, ci sarà poi spazio per la finale, eventualmente programmata al Palazzetto dello Sport di Pergine per le ore 15.30.  La vincente della Coppa Trentino Alto Adige si qualificherà per la Coppa Triveneto in programma nel periodo di Pasqua e da contendere alle trionfatrici dell’analogo trofeo di Veneto e Friuli.
Quando in agosto ci siamo iscritti alla Coppa Regionale non avremmo mai pensato di riuscire a qualificarci per la Final Four, considerando la giovane età di un gruppo composto quasi interamente da esordienti in questa categoria – ha ammesso l’allenatore Francesco Conci - . Nel mese di ottobre, partita dopo partita, ci siamo invece resi conto del buon livello raggiunto dalla squadra e che avevamo le carte in regola per giocarcela alla pari con tutte le altre formazioni. In quest'ultimo periodo siamo ulteriormente cresciuti, durante la pausa natalizia abbiamo ben figurato in due tornei giovanili fuori regione e, per queste ragioni, riteniamo di poter fare altrettanto anche alle finali di Coppa. In semifinale affronteremo una squadra esperta e con buone individualità, che cercheremo di impensierire giocando senza particolari pressioni, non avendo nulla da perdere”. 



La rosa della Diatec Trentino Under 18 per la Final Four di Coppa Trentino Alto Adige 2017: Filippo Pizzini e Sebastiano Vandoni (palleggiatori); Nicola Lorandi e Sergio Poggio (opposti); Stefano Bonatesta, Marco Deanesi, Simone Falgari, Lorenzo Franceschini e Francesco Leoni (schiacciatori); Sebastiano Cauzzi, Nicola Giovanelli e Francesco Paissan (centrali); Alessandro Michieletto e Fabio Tarantino (liberi). Allenatori: Francesco Conci e Antonio Albergati. Scoutman: Mattia Castello. Fisioterapista: Daniele Dalsass. Medico: Francesco Mattedi.

 

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa