La Diatec Trentino Under 17 tornerà in campo venerdì sera la settima giornata di Serie C

Foto trentinovolley.it

Trento, 5 gennaio 2015

 

Si  chiude con il nono posto finale l’avventura della Diatec Trentio Under 17 al 19° trofeo internazionale della Befana “Memorial Serenelli e Cardinali” di Loreto.
I gialloblù di Manuel Guetti e Mattia Castello hanno conquistato un piazzamento lontano dal podio a cui avevano abituato in passato la Trentino Volley; si tratta comunque di un risultato di buon profilo, considerando la portata internazionale della kermesse marchigiana che ha visto alternarsi sul parquet degli impianti loretani squadre del calibro di Treviso, Loreto, ARGE Baden Wuttemberg (Germania), Macerata, Monza, Ortona, Falconara, Segrate e Appignano.
Il sogno di tornare a Trento con la preziosa Coppa (come già successo nel 2011 e 2013) è naufragato già nella prima giornata di gare, quella di ieri, contraddistinta da una sconfitta (per 0-2 con Segrate, parziali di 18-25, 23-25) e una vittoria (2-1 su Appignano con punteggi di 24-26, 25-19, 17-15) nel girone B della prima fase e da identici risultati nella seconda fase (girone E): rovescio per 0-2 (23-25, 10-25) con Treviso e successo per 2-1 (24-26, 25-18, 15-11) con Falconara. Stamattina il 2-0 prima di nuovo su Falconara (25-17, 26-24) e poi su Loreto (doppio 25-22) hanno chiuso col sorriso l’esperienza nelle Marche.
E’ stata un’esperienza molto utile nonostante non sia arrivato un piazzamento finale a ridosso delle prime – ha spiegato l’allenatore Manuel Guetti - . Il sorteggio di prima e seconda fase non è stato comunque particolarmente favorevole, tenendo conto che sulla nostra strada abbiamo trovato prima Segrate e poi Treviso le squadre che sono arrivate in finale. Abbiamo lasciato per strada qualche set di troppo anche nelle partite che abbiamo vinto, cosa che ha sicuramente condizionato il nostro ranking finale ma dobbiamo saper raccogliere i lati positivi di questa esperienza e metterli in pratica già a partire dalla prossima gara”.
Fra quattro giorni il prossimo impegno, in questo caso nel campionato regionale di Serie C: venerdì 9 gennaio alle ore 21 presso la palestra di Cristo Re di Trento arriverà l’Alta Valsugana per la settima giornata di regular season; il giorno dopo sarà invece il momento della sfida in casa dell’Argentario nel torneo Under 17 regionale.

 

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa