Nel weekend scatta il torneo sperimentale Under 13 con formula 3x3

Trento, 27 novembre 2014

 

Tre vittorie in altrettanti incontri disputati sin qui nel campionato regionale: prosegue nel miglior modo possibile il cammino della Diatec Trentino nel campionato regionale Under 13. Sabato scorso a Cles i ragazzi allenati da Sergio Hoffer e Italo Tranquillini si sono imposti per 3-0 (25-7, 25-10, 25-11) sui padroni dell’Anaune certificando di fatto la prima vera fuga in classifica della stagione. I gialloblù comandano infatti il gruppo delle nove squadre partecipanti grazie ai nove punti sin qui raccolti, due di vantaggio rispetto alla prima inseguitrice C9 Arco Riva. “Il divario fra noi e l’avversario è stato piuttosto marcato sin dall’inizio del match – ha spiegato l’allenatore trentino - . La contesa è stata chiusa in fretta perché abbiamo dimostrato di essere superiori nel tenere in gioco la palla nel nostro campo e chiudere spesso il punto già alla prima azione positiva”.
Per rivedere in campo nel campionato regionale Under 13 la Diatec Trentino bisognerà attendere sino al 7 dicembre (sfida casalinga con il Brixen). Nel prossimo weekend infatti i gialloblù, guidati in questo caso da Matteo Zingaro, saranno di scena sabato a Brunico contro i locali e lo stesso Brixen in un torneo amichevole con formula 3x3 che vedrà  la Trentino Volley ai nastri di partenza con due formazioni (A e B). Si tratterà di una sorta di prova generale per quello che avverrà poi il giorno dopo con tutti i crismi dell’ufficialità: domenica 30 novembre scatterà infatti il torneo provinciale Fipav che adotta la formula varata nella stagione scorsa dalla Federvolley (tale torneo viene giocato in un campo con dimensioni ridotte, schierando tre giocatori per squadra con tre set obbligatori che si concludono al 15) e che si affianca al tradizionale campionato provinciale 6x6.
La Società di via Trener porterà ai nastri di partenza quattro compagini: due sarannodi scena domenica pomeriggio alla palestra di Cristo Re per affrontare due squadre di Aldeno e una di Villazzano, le altre disputeranno invece il primo concentramento stagionale alle Scuole Medie Mario Pasi di Villazzano sfidando i padroni di casa e il Volley Pro Rovereto. L’obiettivo, ancora prima di ottenere qualche risultato di prestigio, è quello di avvicinare i più piccoli a questo sport attraverso un maggior coinvolgimento nel gioco, contando sul fatto che dividendo il campo solo con altri due compagni c’è maggiore possibilità di toccare il pallone e di guadagnare esperienza pratica.

 

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa