Lo schiacciatore della Diatec Trentino Under 15 Lorenzo Franceschini
Foto Trabalza
Trento, 9 ottobre 2015
Prestigioso appuntamento domenicale per la Diatec Trentino Under 15. In attesa di debuttare nel campionato regionale di categoria, che prenderà il via fra un mese e mezzo, la formazione gialloblù l’11 ottobre scenderà in Emilia per disputare il quadrangolare di Carpi.
Il torneo richiamerà nella cittadina alle porte di Modena alcune fra le squadre più interessanti dell’intero panorama nazionale: assieme ai padroni di casa e al team allenato da Francesco Conci ci saranno infatti anche Porto Robur Costa Ravenna e la Cucine Lube Banca Marche Civitanova.
Il regolamento della manifestazione prevede un girone all’italiana di sola andata; i risultati che scaturiranno daranno vita alla classifica finale, tenendo conto che ogni gara si articolerà sui tre set obbligatori che varranno ciascuno un punto. Un ulteriore punto in graduatoria verrà assegnato alla squadra vincente della singola partita. La Diatec Trentino esordirà con Civitanova alle ore 11 poi nel pomeriggio affronterà in rapida successione Ravenna alle 15.30 e alle 17 Casina dei Bimbi – squadra locale nata dall’unione di intenti fra Carpi e la Scuola di Pallavolo Anderlini Modena.
“Si tratta del primo appuntamento per questo gruppo dopo sei settimane di attività – spiega Conci - . Siamo molto curiosi di capire quale sia il nostro livello di gioco attuale, considerando anche che il gruppo ha margini di miglioramento molto ampi. Alcuni atleti, infatti, lavorano in pianta stabile con il gruppo under 17 e solo questa settimana abbiamo programmato i primi allenamenti al completo. Questo test sarà sicuramente indicativo e significativo, dato che le squadre partecipanti rappresentano alcune fra le migliori realtà presenti sul territorio nazionale”.
Questa la rosa della Diatec Trentino Under 15 che disputerà il torneo di Carpi: Antonio Mussari e Alex Zanlucchi (palleggiatori), Elia Gober e Erik Stamile (opposto), Lorenzo Franceschini, Alessandro Michieletto, Emanuele Saiani, Manuel Weber, Roberto Moschen e Emanuele Cauzzi (schiacciatori), Stefano Coser e Stefano Ferrarese (centrali). Allenatori: Francesco Conci, Luca Baratto, Antonio Albergati e Mattia Castello.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa