La Diatecx Trentino Under 18 scenderà in campo a Ravenna per un prestigioso quadrangolare

foto trentinovolley.it

Trento, 27 dicembre 2017

 

Dopo un breve periodo di pausa, in corrispondenza delle festività natalizie, l’attività del Settore Giovanile riprende nella giornata di domani, giovedì 28 dicembre, con la contemporanea partecipazione a due prestigiosi tornei di fine anno.
Fino a venerdì 29 dicembre la Diatecx Trentino Under 18 disputerà il quadrangolare “Memorial Paolo Fabbri – Coppa Città di Ravenna”, giunto alla 14^ edizione. Il torneo metterà a confronto quattro fra le principali realtà della pallavolo italiana giovanile; assieme a Trentino Volley ai nastri di partenza vi saranno infatti anche i padroni di casa del Bunge Romagna Volley, il Volley Treviso e il Blu Volley Verona. La squadra allenata da Francesco Conci e Mattia Castello inaugurerà il suo torneo alle 15 di giovedì, sfidando i cugini orogranata, poi alle 16.45 affronterà gli scaligeri ed infine alle 18.45 giocherà contro i padroni di casa. Tutti i match della prima fase verranno disputati al meglio dei tre set mentre il giorno dopo, a seconda dei risultati precedentemente maturati, si giocheranno le semifinali (9.30) e le finali che assegneranno terzo (11.45) e primo posto (15.00) con gare al meglio dei cinque set. Nelle precedenti quattro edizioni la Diatec Trentino aveva ottenuto due volte il primo posto (2013 e 2016), un secondo (2015) ed quarto (2014) piazzamento.
Durante tutta la giornata di giovedì 28 dicembre poi anche la Diatecx Trentino Under 16 scenderà in campo, affrontando il 5° Trofeo Memorial “Sandro Boscaro”. La manifestazione vedrà partecipare nove formazioni di categoria fra cui Genova, Treviso, Schio, Padova, Verona e Civitanova, La Piave e Diavoli Rosa Milano. Quest’ultime due saranno le avversarie che i gialloblù sfideranno nella prima fase, fra le 9.00 e le 11.30 nel girone A; l’obiettivo è quello di ottenere il maggior numero di punti, in modo da rientrare fra le prime tre della classifica avulsa stilata al termine della mattinata, che si contenderanno in un nuovo girone la vittoria finale nel pomeriggio.
La squadra gialloblù arriva a questo appuntamento con alle spalle un cammino perfetto nel campionato regionale (quattro vittorie su quattro incontri giocati) e sfrutterà questo nuovo impegno per accrescere ulteriormente la propria cifratura tecnica e tattica al cospetto di tante formazioni di livello.


La rosa della Diatecx Trentino Under 18 che parteciperà al 14° “Memorial Paolo Fabbri – Coppa Città di Ravenna”:  Antonio Mussari e Alex Zanlucchi (palleggiatori); Sergio Poggio (opposto); Stefano Bonatesta, Marco Deanesi, Samuel Dietre e Lorenzo Franceschini (schiacciatori); Alessandro Acuti, Thomas Bonomi, Stefano Coser e Francesco Paissan (centrali); Leonardo Marotta e Fabio Tarantino (liberi). Allenatori: Francesco Conci e Mattia Castello. Preparatore atletico: Ivan Pasquali. Fisioterapista: Marco Ceccato.


La rosa della Diatecx Trentino Under 16 che parteciperà al 5° “Memorial Sandro Boscaro” di Padova:  Federico Buzzi, Riccardo Conci e Francesco Michelini (palleggiatori); Stefano Bonatesta, Edoardo Mentasti, Raul Parolari, Andrea Polacco e Viacheslav Valkovets (schiacciatori); Stefano Dell'Osso e Stefano Ferrarese (centrali); Eduardo Hibner e Andrea Marino (liberi). Allenatori: Francesco Conci e Daniele Nardin.

 

 

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa