La Diatec Trentino Under 12 giocherà la Final Four regionale domenica a Tione
Foto Trabalza
Trento, 28 maggio 2016
L’ultima domenica di maggio, quella di domani, decreterà a quale Società spetterà l’unico titolo regionale giovanile ancora da assegnare. Dopo aver vinto quelli Under 13 3x3, Under 13 6x6, Under 14 e Under 15 e aver sfiorato pure quello Under 17, Trentino Volley andrà a caccia anche del primo posto in Under 12, che verrà attribuito con la Final Four in programma per tutta la giornata a Tione.
In corrispondenza della Festa Provinciale del Minivolley 2016, sul campo del Brenta Volley a contendersi il titolo dopo una lunga serie di partite giocate in due distinte fasi di qualificazione ci saranno quindi Ata Trento Volley (squadra mista), Audace Alta Valsugana (squadra mista), Pallavolo Pinè (squadra interamente femminile) e appunto Diatec Trentino, unica compagine interamente composta da maschi.
I gialloblù, guidati in panchina da Sabrina Vettorato e Valeria Deanesi, arrivano all’appuntamento particolarmente motivati e determinati a regalarsi una grande giornata di divertimento ancora prima che di vittorie: “Queste finali sono il coronamento di una stagione in cui i ragazzi hanno lavorato e sono cresciuti molto sia dal punto di vista tecnico sia di quello legato strettamente al gioco – spiega la stessa Vettorato - . La gran parte di loro ha iniziato proprio quest'anno ad avvicinarsi alla pallavolo e sono particolarmente contenta che la squadra sia riuscita già a centrare questo obbiettivo. La giornata di domenica sarà un'ottima occasione per verificare i progressi fatti, sia come squadra sia a livello individuale, e confrontarci con le formazioni che hanno espresso un buon livello di gioco durante tutto l'anno. Speriamo di mostrare il nostro meglio in queste finali e di divertirci giocando come sappiamo fare”.
La Final Four si svolgerà presso la palestra dell’Istituto Tecnico Commerciale di Tione e sarà contraddistinta da un numero notevole di partite, tutte al meglio dei tre set sino al 15: per decidere le due squadre che disputeranno la finale verrà infatti organizzato un girone all’italiana di sola andata in semifinale. A partire dalle ore 9.30, la Diatec Trentino sfiderà quindi in rapida successione l’Ata Trento Volley, poi l’Audace Valsugana ed infine la Pallavolo Pinè. Per accedere alla partita che assegna il titolo, i trentini dovranno classificarsi almeno al secondo posto nella graduatoria che verrà stilata tenendo conto di tutti i parziali vinti e persi.
La rosa della Diatec Trentino di scena domenica a Tione per la Finale Regionale Under 12: Damiano Gislimberti, Mattia Verones, Lorenzo Rossini, Daniel Fruet, Riccardo Ravanelli, Francesco Sturnega, Annis Pino, Mattia Bortolotti, Andrea Bragagna, Riccardo Furlan, Nicolò Scandiuzzi, Paolo Previdi, Cristian Dalprà. Allenatrici Sabrina Vettorato e Valeria Deanesi.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa