A Schio il primo impegno del 2018 per la Diatecx Trentino Under 14

Foto Trabalza

Trento, 6 gennaio 2018

 

Dopo la pausa di fine anno, in corrispondenza con le festività natalizie, torna in campo domenica anche la Diatecx Trentino Under 14. Durante tutta la giornata del 7 gennaio la squadra guidata in panchina da Matteo Zingaro e Davide Dalla Torre sarà infatti di scena a Schio (provincia di Vicenza) per disputare la tappa di qualificazione al 13° Memorial “Mikael Brugnara”, che si svolgerà poi il 24 e 25 febbraio a Trento.
Per conquistare il pass per partecipare al prestigioso torneo, vinto in passato già una volta dalla Società gialloblù (edizione 2016), la squadra trentina dovrà classificarsi almeno al secondo posto della manifestazione in programma nel weekend, che richiamerà nella cittadina scledense altre otto agguerrite formazioni fra cui Modena, Bassano, Sport Team Sudtirol e Padova. La formula della giornata di gare prevede una prima fase in cui le nove compagini saranno suddivise in tre gironi da tre; le prime classificate di ogni pool disputeranno in seguito il raggruppamento che assegna i posti del podio, mentre tutte le altre si contenderanno le posizioni che vanno dalla quarta alla nona. La Diatecx Trentino è stata inizialmente inserita nel girone A, insieme ad Avolley Schio (da affrontare alle 9.30) e Sile (con cui si giocherà alle 10.30 o 11.30). Le prime due classificate accederanno al 13° Memorial “Mikael Brugnara”.


La rosa della Diatecx Trentino Under 14 che disputerà la tappa di qualificazione a Schio: Francesco Bernardis, Mattia Bortolotti, Nicola Cappelletti, Andrea Calvetti, Daniel Fruet, Riccardo Furlan, Damiano Gislimberti, Annis Pino, Riccardo Ravanelli, Lorenzo Rossini, Francesco Sturnega, Mattia Verones. All. Matteo Zingaro e Daniele Pellizzari; dirigente Elena Gottardi.

 

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa