Edoardo Mentasti, schiacciatore della Diatec Trentino Under 15 in campo domenica ad Innsbruck

Foto archivio Trabalza

Trento, 6 novembre 2015

 

Domenica nella vicina Innsbruck (Austria), scoccherà l’ora del primo prestigioso appuntamento internazionale per la Diatec Trentino Under 15. La formazione guidata da Matteo Zingaro e Daniele Nardin parteciperà infatti alla tappa inaugurale dell’Euregio Volley 2015/16, circuito che metterà di fronte sulla distanza di tre concentramenti alcune fra le migliori squadre di categoria di Austria e Trentino Alto Adige.
L’appuntamento d’esordio si giocherà proprio oltre il Brennero l’8 novembre, poi i successivi saranno a Brunico (Bolzano) il 31 gennaio 2016 e a Riva del Garda il 17 aprile 2016. Vincerà l’intera manifestazione la Società che raccoglierà il maggior numero di punti nell’arco dei tre weekend di gare.
Per nutrire ambizioni di successo finale, i gialloblù saranno quindi chiamati a ben figurare già in questa occasione d’esordio; il calendario dei match programmati ad Innsbruck durante tutta la giornata di domenica vedrà la Diatec Trentino sfidare in rapida successione i padroni di casa dell’Hypo Tirol e la Promovolley fra le ore 10 e le ore 12. A seconda dei risultati, poi, nel pomeriggio dello stesso giorno ci sarà spazio per un nuovo doppio confronto che assegnerà la posizione finale del primo torneo, a cui partecipano anche Vc Mils, Argentario Calisio, Bruneck-Brixen, Inzing Volley, C9 Arco Riva e Sport Team Sudtirol.
Si tratta di un’iniziativa molto bella che non solo ci permetterà di confrontarci con squadre di alto livello ma di conoscere anche territori di pallavolo molto vicini a noi ma che paradossalmente conosciamo poco – ha spiegato l’allenatore Matteo Zingaro - . Nonostante il torneo sia riservato a formazioni Under 15, noi vi parteciperemo con una rosa interamente composta da Under 14 proprio perché vogliamo testare la nostra condizione con avversari decisamente di livello”.


La rosa della Diatec Trentino Under 15 che disputerà l’Euregio 2015/16: Federico Buzzi, Riccardo Conci e Kledi Bahaj (palleggiatori); Edoardo Mentasti, Andrea Marino, Viacheslav Valkovets, Mateus Blanchini (schiacciatori); Stefano Dell’Osso, Michele Manfredi, Micheal Casanova, Mirco Frisanco (centrali); Stefano Ferrarese (opposto). Allenatori: Matteo Zingaro, Daniele Nardin; dirigente accompagnatore: Elena Gottardi.

 

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa