Mattia Castello e Francesco Conci guideranno dalla panchina le due Diatecx Trentino nella Final Four di Coppa Trentino Alto Adige 2017

Foto Trabalza

Trento, 5 gennaio 2018

 

Epifania da trascorrere in palestra per ben due formazioni del Settore Giovanile di Trentino Volley. La Diatecx Trentino Under 18 “Bianca”, che disputa anche la Serie C, e quella “Nera”, che disputa la Serie D, sabato 6 gennaio saranno infatti impegnate nella Final Four di Coppa Trentino Alto Adige 2018, manifestazione che ha vissuto nel pre-campionato la sua prima fase e che mette a confronto le migliori realtà dei massimi campionati regionali.
I giovani gialloblù saranno protagonisti in entrambe le semifinali del mattino: la Diatecx Trentino “Bianca” allenata da Francesco Conci alle ore 10 alla palestra di Mattarello affronterà il C9 Arco Riva mentre alla stessa ora ma in questo caso nella struttura della Vela la Diatecx Trentino “Nera” guidata da Mattia Castello sfiderà l’Argentario Calisio. Solo in caso di vittoria, ci sarà poi spazio per la finale, eventualmente programmata alla palestra della Vela per le ore 15.  La vincente della Coppa Trentino Alto Adige si qualificherà per la Coppa Triveneto in programma nel periodo di Pasqua e da contendere alle trionfatrici dell’analogo trofeo di Veneto e Friuli.
Essere presenti all'atto finale della manifestazione con entrambe le squadre iscritte è per la nostra Società motivo di grande soddisfazione – ha ammesso il Direttore Tecnico del Settore Giovanile di Trentino Volley Francesco Conci - : un traguardo che mai avremmo pensato di poter raggiungere appena qualche mese fa. Da qualche stagione stiamo portando avanti un lavoro su un gruppo molto numeroso di atleti di qualità e con buone prospettive e ora iniziamo a raccoglierne i frutti. Chiaramente il fatto di aver suddiviso i ragazzi ci rende un po' meno competitivi, ma al tempo stesso permetterà a tutti loro di vivere in prima persona un momento qualificante come quello della Final Four. Il nostro obiettivo è quello di riuscire a centrare la finale che assegna il primo posto almeno con una delle due formazioni”.


Le rose delle Diatecx Trentino Under 18 impegnate nella Final Four di Coppa Trentino Alto Adige 2018
Diatecx Trentino “Bianca”:
Filippo Pizzini, Tobias Hofer e Alex Zanlucchi (palleggiatori); Sergio Poggio (opposto); Lorenzo Franceschini e Alessandro Michieletto (schiacciatori); Alessandro Acuti, Stefano Ferrarese, Nicola Giovanelli e Francesco Paissan (centrali); Fabio Tarantino (libero). Allenatori: Francesco Conci e Antonio Albergati.
Diatecx Trentino “Nera”: Francesco Michelini e Antonio Mussari (palleggiatori); Stefano Bonatesta, Marco Deanesi, Samuel Dietre, Edoardo Mentasti e Michele Perrotta (schiacciatori); Thomas Bonomi, Stefano Coser e Dhiu John Malual (centrali); Leonardo Marotta (libero). Allenatori: Mattia Castello e Gianluca Primiceri.

 

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa