Il saluto di Angelo Lorenzetti, qui assieme al Direttore Tecnico del Camp Dario Sanna, ai partecipanti al quinto turno

Foto Trabalza

Trento, 6 agosto 2016

 

Chiusura in bellezza per il quinto ed ultimo turno del Trentino Volley BIG Camp 2016, che venerdì è andato ufficialmente in archivio con il “BIG Party” - giornata celebrativa appositamente organizzata.
Un momento molto atteso, che il maltempo non riuscito minimamente a rovinare, e che, oltre alla presenza dei novantadue iscritti di questo periodo e delle loro famiglie, ha visto la partecipazione presso l’Hotel Montana di Vason (sede operativa e logistica dell’evento) anche di numerose personalità e autorità (locali e non). A mettere la ciliegina sulla torta ad una settimana che aveva già potuto contare nei precedenti giorni sulle presenze di Matteo Burgsthaler, Matey Kaziyski e Gabriele Nelli, ci ha pensato il nuovo allenatore di Trentino Volley, Angelo Lorenzetti. Prima di dare il via, lunedì 8 agosto al PalaTrento, alla preparazione pre-campionato, il tecnico marchigiano ha voluto personalmente premiare le squadre vincitrici dei tornei svolti durante l’ultimo periodo e consegnare i riconoscimenti ai Super BIG Player 2016, Sara Camera e Daniele Torreggiani.
Fra foto, autografi e una gigantesca torta, l’appuntamento conclusivo è trascorso quindi piacevolmente e ha suggellato nel miglior modo possibile un’edizione che, per qualità dell’attività proposta e record di iscrizioni ricevute, è stata senza dubbio la migliore in assoluto organizzata in nove anni dalla Società di via Trener. Il Trentino Volley BIG Camp si è confermato ancora una volta un ottimo modo per far trascorrere ai giovani appassionati di pallavolo giornate particolarmente divertenti sul Monte Bondone, immersi nella splendida e rigogliosa natura della montagna di Trento, ma anche di migliorare le proprie conoscenze e capacità rispetto a questo sport.
La supervisione dello staff tecnico del camp di Trentino Volley è stata infatti la garanzia per una vacanza coi fiocchi anche dal punto di vista strettamente legato alla pallavolo. Neppure le rare giornate contraddistinte dal maltempo sono riuscite a mettere freno all’attività, svolta in quelle occasioni presso la palestra di Sopramonte o nelle strutture al coperto dell’Hotel Montana.
L’edizione 2016 passerà alla storia per il numero straordinario di adesioni ricevute, davvero oltre ogni più ottimistica previsione; fra il 3 luglio ed il 6 agosto sono stati infatti 433 i ragazzi/e iscritti (provenienti da tutta Italia - Veneto, Lombardia, Toscana, Umbria e ovviamente Trentino le regioni con maggior numero di partecipanti – ma anche dall’estero con ragazzi arrivati anche da Venezuela, Svizzera e Bulgaria); un dato che ha assolutamente premiato la scelta di confermare i cinque turni ed il grande sforzo organizzativo prodotto dallo staff.
Il BIG Camp 2016 va quindi in archivio con grande soddisfazione di tutte le parti chiamate in causa, ma anche con tante nuove idee da sviluppare in vista dell’estate 2017. L’appuntamento è già stato fissato.

 

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa