La Diatec Trentino Under 15 medaglia di bronzo nella tappa di Innsbruck dell'Euregio Volley 2015/16
foto trentinovolley.it
Trento, 9 novembre 2015
Diatec Trentino Under 15 sul podio nella prima tappa del torneo Euregio Volley 2015/16, circuito che mette di fronte sulla distanza di tre concentramenti alcune fra le migliori squadre di categoria di Austria e Trentino Alto Adige. La squadra allenata da Matteo Zingaro e Daniele Nardin ha infatti raccolto il terzo posto nella domenica di gare disputate ad Innsbruck; un risultato ben oltre le aspettative tenendo conto che la rosa dei gialloblù era composta esclusivamente da atleti in età Under 14.
In terra austriaca Trentino Volley ha vinto al mattino il suo raggruppamento della prima fase grazie ai successi ottenuti sul Brixen (2-0, parziali di 21-9, 21-17) e sulla Promovolley (2-1, punteggi di 21-11, 17-21, 15-10), per poi concludere all’ultimo posto il girone a tre che assegnava le medaglie, disputato nel pomeriggio. I rovesci nella fase finale sono arrivati per mano del C9 Arco Riva (0-2, doppio 17-21) e dell’Argentario Calisio, poi vincitore della tappa per 0-2 (16-21, 15-21).
Soddisfatto di quanto fatto vedere dai suoi ragazzi il tecnico di Trentino Volley: “E’ stata un’esperienza molto positiva e performante – ha spiegato Zingaro - . Il terzo posto è sicuramente un buon punto di partenza ma al di là del risultato è stato importante mostrare segnali di crescita anche solamente nella giornata di gare. In particolar modo mi è piaciuto aver visto la squadra trovare sempre più consapevolezza dei propri mezzi in attacco, un fondamentale su cui dovremo lavorare ancora tanto che può darci soddisfazioni nell’arco dell’intera stagione”.
Il 31 gennaio 2016, a Brunico, la seconda tappa della manifestazione; nel frattempo il gruppo Under 14 di Nardin e Zingaro potrà dedicarsi ai campionati regionali Under 14 e Under 15 che scatteranno proprio nel prossimo weekend.
La rosa della Diatec Trentino Under 15 che ha disputato la prima tappa dell’Euregio 2015/16: Federico Buzzi, Riccardo Conci e Kledi Bahaj (palleggiatori); Edoardo Mentasti, Andrea Marino, Viacheslav Valkovets, Mateusz Blanchini (schiacciatori); Michele Manfredi, Micheal Casanova, Mirco Frisanco (centrali); Stefano Ferrarese (opposto). Allenatori: Matteo Zingaro, Daniele Nardin; dirigente accompagnatore: Elena Gottardi.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa