La Diatec Trentino Under 13 vincitrice della 3^tappa dell'Euregio Volley 2015/16

foto trentinovolley.it

Riva del Garda (Trento), 19 aprile 2016

 

Prestigioso successo per la Diatec Trentino Under 13 nella giornata di domenica 17 aprile. La formazione allenata da Daniele Nardin ha infatti conquistato la vittoria della terza tappa dell’Euregio Volley 2015/16, disputata a Riva del Garda e contraddistinta da sole vittorie: tre su altrettanti incontri giocati.
In mattinata i gialloblù hanno avuto la meglio nel girone della prima fase del Brunico per 2-1, risultato che ha consentito di accedere alla fase finale del pomeriggio. Altre due vittorie (2-0 sulla sullo Sport Team Sudtirol e poi sul C9 Arco Riva) hanno chiuso poi il cerchio nel miglior modo possibile, consentendo a Trentino Volley di ben figurare nel torneo che ha coinvolto squadre del Trentino Alto Adige e dell’Austria e che ha visto lo svolgimento di due precedenti tappe di Innsbruck e Brunico.
Siamo stati bravissimi a non sbagliare la prima gara contro il Brunico che ci ha consentito di entrare nel raggruppamento che assegnava i primi tre posti – spiega Daniele Nardin - . Sotto 0-1 e 10-15, siamo riusciti a ribaltare la situazione contro una squadra come quella altoatesina che aveva vinto i precedenti concentramenti. Da lì in poi è stato tutto più semplice perché contro Bolzano ci siamo imposti riscattando le due sconfitte patite nel campionato regionale mentre contro il C9 abbiamo dimostrato la nostra superiorità in ogni momento senza mai calare l’attenzione. E’ stata un’esperienza importante per la crescita dei ragazzi, il lavoro in palestra porta i suoi frutti. Grazie anche ai genitori per il rumoroso e caldo incitamento”.
Durante la giornata di domenica a Riva del Garda, in campo si è vista anche la Diatec Trentino Under 15 B di Matteo Zingaro, che ha collezionato il quarto posto finale nello stesso torneo ma nella categoria ad essa riservata. I gialloblù hanno esordito perdendo con l’STS Bolzano per 0-2, per poi inanellare tre vittorie per 2-0 su Mils, Brunico e Promovolley che hanno garantito il miglior piazzamento ancora possibile. "Il nostro rammarico sta tutto nell’aver perso la prima gara, senza mettere in campo la giusta determinazione - racconta l'allenatore - ; abbiamo già parlato in spogliatoio del problema accusato e credo che anche una sconfitta come quella con Bolzano possa tornarci utile". Il quarto posto finale di tappa fa chiudere in seconda piazza l’intero circuito di Euregio Volley 2015/16 ai gialloblù; un risultato di tutto rispetto tenendo conto che la Diatec Trentino aveva affrontato questo tipo di esperienza con una rosa giovanissima.

 

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa