Le formazioni Under 13 e Under 15B di Trentino Volley assieme per una foto ricordo a Brunico

foto trentinovolley.it

Brunico (Bolzano), 1 febbraio 2015

 

Prestigioso successo in campo internazionale per la Diatec Trentino Under 15 B nella giornata di domenica 31 gennaio. La formazione allenata da Matteo Zingaro ha infatti conquistato la vittoria della seconda tappa dell’Euregio Volley 2015/16, disputata a Brunico e contraddistinta da sole vittorie: cinque su altrettanti incontri giocati.
In mattinata i gialloblù hanno avuto la meglio nel girone della prima fase dei padroni di casa, superati per 2-0 e del Vc Klafs Brixental (altro 2-0), risultati che hanno consentito di accedere alla fase finale del pomeriggio. Altre due vittorie (2-0 sulla Promovolley e poi sullo Sport Team Sudtirol) hanno chiuso poi il cerchio nel miglior modo possibile, consentendo a Trentino Volley di candidarsi - dopo il terzo posto della prima tappa - fra le papabili alla vittoria finale del torneo, che tiene conto di tutti i punti ottenuti nei diversi concentramenti. A Riva del Garda il 17 aprile il terzo e ultimo atto della manifestazione che coinvolge squadre del Trentino Alto Adige e dell’Austria.
Siamo cresciuti man mano che la giornata di gare entrava nel vivo, mostrando quanto grandi siano nel nostre qualità fra muro e difesa – spiega Matteo Zingaro - . Sono davvero contento perchè il gruppo lavora bene assimilando le nostre nuove dinamiche di gioco appena introdotte.  Rispetto alla prima tappa dell’Euregio giocata a novembre ad Innsbruck i miglioramenti sono stati evidenti e mi rendono ovviamente molto soddisfatto ma dobbiamo guadagnare ulteriore consapevolezza nei nostri mezzi”.
Durante la giornata di domenica a Brunico, in campo si è vista anche la Diatec Trentino Under 13 di Daniele Nardin, che ha collezionato il quinto posto finale nello stesso torneo ma nella categoria ad essa riservata. I gialloblù hanno ottenuto i successi su Innsbruck e Brenta Volley per 2-0, perdendo invece con Egna (1-2) e C9 Arco Riva (0-2); un’esperienza preziosa per giocatori che sino ad ora avevano avuto modo di confrontarsi solo col volley regionale. "Fin dal mattino ci siamo espressi su buoni livelli - racconta l'allenatore Nardin - , anche se purtroppo nella partita che poteva portarci fra le prime quattro contro Egna abbiamo commesso qualche ingenuità di troppo. Sono comunque soddisfatto della reazione d'orgoglio che i ragazzi hanno avuto nel pomeriggio: contro il Brenta Volley a mio modo di vedere abbiamo giocato la nostra miglior partita stagionale. Al di là del risultato penso che sia stata una partecipazione positiva per creare importanti dinamiche di squadra"


La rosa della Diatec Trentino Under 15 che ha vinto la seconda tappa dell’Euregio 2015/16: Buzzi, Conci e Bahaj (palleggiatori); Mentasti, Marino, Valkovets, Blanchini (schiacciatori); Sommadossi, Manfredi, Casanova, Frisanco, Saveriano (centrali); Ferrarese (opposto). Allenatori: Matteo Zingaro, Daniele Nardin; dirigente accompagnatore: Elena Gottardi.


La rosa della Diatec Trentino Under 13 che ha concluso al quinto posto la seconda tappa dell’Euregio 2015/16: Polacco, Coser, Galli, Gislimberti, Micheletti, Faifer, Zorzi, Rossini S., Speri, Verones, Sabbio e Rossini L. Allenatori: Matteo Zingaro, Daniele Nardin, Valeria Deanesi (aiuto allenatore); dirigente accompagnatore: Elena Gottardi.

 

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa