La Diatec Trentino Under 14 a muro al PalaPeep di Cesenatico
Foto trentinovolley.it
Cesenatico (Fo), 9 aprile 2016
La Diatec Trentino Under 14 andrà domattina a caccia del settimo posto assoluto nella Final Eight di Del Monte® Boy League 2016, in programma per tutto il weekend a Cesenatico. Dopo l’esordio in chiaroscuro nel torneo di ieri, anche la giornata odierna si è rivelata purtroppo amara di soddisfazioni per la compagine gialloblù, che ha raccolto altre due sconfitte (al mattino con Verona, nel pomeriggio con i Campioni uscenti di Padova) chiudendo al quarto posto la Pool A della prima fase. I risultati maturati al termine del girone costringeranno così Trento a disputare domenica mattina alle ore 11 il match assegna la settima piazza tricolore.
“Abbiamo offerto la nostra miglior pallavolo nella partita del pomeriggio contro Padova ma purtroppo non è bastato per vincere il match e dobbiamo accettarlo – ha spiegato l’allenatore Matteo Zingaro - ; peccato perché le partite giocate alla pari anche contro Verona e ieri con Civitanova dimostrano come il nostro livello fosse simile alle avversarie che ci hanno preceduto e con un po’ di fortuna in più forse avremmo potuto ambire a qualche posizione in più”.
Di seguito i tabellini delle due gare giocate oggi al Pala Peep di Cesenatico, valide per il secondo e terzo turno della Pool A (prima fase) della Final Eight di Del Monte® Boy League 2016.
Diatec Trentino-Calzedonia Verona 1-2
(18-25, 21-25, 25-18)
DIATEC TRENTINO: Buzzi 2, Ferrarese 12, Valkovets 4, Mentasti 10, Marino 2, Lis 5, Manfredi, Conci 2, Casanova, Polacco, Dell’Osso 1, Coser 1. All. Matteo Zingaro.
CALZEDONIA: Hoffer, Albertini, Fiocco, Noseda, Adami, Xumerle, Lo Bocchiaro, Guardavascio, Marogna, Oberto, Chiappello, D’Amaro. All. Alessandra Campedelli.
ARBITRI: Piccininni di Rimini e Casadei di Forlì.
DURATA SET: 26’, 23’, 23’; tot. 1 e 12’.
NOTE: Diatec Trentino: 8 muri, 8 ace, 5 errori in battuta, 18 errori azione.
Diatec Trentino-Kione Padova 1-2
(25-21, 16-25, 19-25)
DIATEC TRENTINO: Buzzi 1, Ferrarese 11, Valkovets 8, Mentasti, Marino, Lis 6, Manfredi 2, Conci 3, Casanova, Polacco 1, Dell’Osso, Coser. All. Matteo Zingaro.
KIOENE: Artuso, Bastini, Barutta, Fantinato, Grinta, Guzzo, Mainardis, Meoni, Pastò, Pinato, Scarin, Sella. All. Alice Biasini.
ARBITRI: Ronchi e Tontini di Rimini.
DURATA SET: 22’, 18’, 24’; tot. 1 e 4’.
NOTE: Diatec Trentino: 1 muro, 8 ace, 7 errori in battuta, 12 errori azione.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa