Foto di squadra al PalaPeep di Cesenatico per la Diatec Trentino Under 14

Foto trentinovolley.it

Cesenatico (Fo), 8 aprile 2016

 

Inizia in salita il cammino della Diatec Trentino Under 14 nella Final Eight di Del Monte® Boy League 2016, in programma da oggi a domenica a Cesenatico.  In Riviera Romagnola, la squadra guidata da Matteo Zingaro ha infatti dovuto incassare una sconfitta per 0-3 dalla Cucine Lube Banca Marche Civitanova nel match d’esordio dell’importante e prestigiosa fase finale del torneo giovanile di categoria organizzato dalla Lega Pallavolo Serie A.
Dopo un primo set difficile, i gialloblù hanno costantemente combattuto punto a punto nei successivi parziali, senza però riuscire a trovare mai lo spunto che avrebbe potuto cambiare il corso della gara. Il ko con i marchigiani costringerà la squadra trentina a dover raccogliere due vittorie nelle ultime due gare della prima fase della Pool A per provare a guadagnare l’accesso alle semifinali: sabato mattina alle ore 10 contro la Calzedonia e poi nel pomeriggio alle 16.30, quando arriverà il momento di sfidare i campioni uscenti di Padova (oggi vittoriosi 3-0 su Verona).
La Lube ha giocato una partita decisamente efficace in ogni fondamentale, mettendoci in grande difficoltà già a partire dal servizio – ha spiegato l’allenatore Matteo Zingaro - ; dal canto nostro non siamo riusciti ad entrare subito nel clima partita adatto a questo livello di pallavolo e abbiamo pagato a caro prezzo ogni errore. Adesso dobbiamo subito cancellare questo risultato e pensare alle due decisive gare di domani”.

 

Di seguito il tabellino della gara giocata oggi al Pala Peep di Cesenatico, valida per il primo turno della Pool A (prima fase) della Final Eight di Del Monte® Boy League 2016.


Diatec Trentino-Cucine Lube Banca Marche Civitanova 0-3
(14-25, 21-25, 23-25)
DIATEC TRENTINO:  Buzzi 4, Ferrarese 12, Valkovets 4, Mentasti 8, Marino 2, Lis 4, Manfredi, Conci, Casanova, Polacco, Dell’Osso, Coser. All. Matteo Zingaro.
CUCINE LUBE BANCA MARCHE: Esposito, Meschini M., Bravi, Ciuccovè, Del Gobbo, Gentili, Lacchè, Lucarini, Esposito, Sigona, Penna, Giorgini e Ricci. All. Federico Belardinelli.
ARBITRI: Cianfano e Pivetta di Rimini.
DURATA SET: 17’, 32’, 29’; tot. 1 e 18’.
NOTE: Diatec Trentino: 6 muri, 9 ace, 5 errori in battuta, 13 errori azione.

 

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa