Il centrale Stefano Coser è stato il miglior marcatore della Diatec Trentino con Chiusi

Foto Trabalza

Agropoli (Salerno), 31 maggio 2016

 

Parte con in piede giusto l’avventura della Diatec Trentino nella Finale Nazionale Under 15, in corso di svolgimento da oggi sino a domenica in Campania.
La formazione  allenata da Conci, Baratto e Castello ha infatti rotto subito il ghiaccio con un secco 3-0 su Chiusi nel primo match del girone C della fase di pre-qualificazione.
Il risultato ottenuto oggi tiene perfettamente in corsa Trentino Volley per la qualificazione alla seconda fase, a cui accederà solo la prima classificata di ognuno dei quattro gironi in corso. Per staccare il pass servirà quindi battere Isernia e poi la Lube nelle due gare in programma mercoledì rispettivamente alle ore 10.15 e 17.
Se si esclude il terzo set, il risultato non è mai stato in discussione ma a mio modo di vedere abbiamo perso un'occasione per giocare in maniera più sciolta e convincente e prepararci quindi al meglio ai prossimi due appuntamenti  – ha spiegato l’allenatore Francesco Conci - . Salvo quindi solo il risultato, ma dobbiamo essere consci che per riuscire a conquistare la qualificazione servirà cambiare completamente registro e modo di giocare”.

 

Di seguito il tabellino della gara d’esordio giocata dalla Diatec Trentino ad Agropoli nella prima giornata del girone C della prima fase della Finale Nazionale Under 15.

 

Diatec Trentino-Emma Villas Chiusi 3-0
(25-13, 25-19, 25-23)
DIATEC TRENTINO: Ferrarese 7, Zanlucchi 1, Leoni 8, Coser 10, Gober 5, Franceschini 7, Michieletto (L); Mentasti, Mussari 2, Saiani 2, Stamile 5, Weber. N.e. Cauzzi. All. Francesco Conci.
EMMA VILLAS: Volpi 8, Baccheschi 2, Barbanera 1, Bennati 9, Parissi 3, Masella 10; Mazzuoli. N.e. Nelli, Bove. All. Arnaldo Bastreghi.
ARBITRI: Sala e Murenu di Cagliari.
DURATA SET:
21', 24', 23'; tot. 1h e 8’.
NOTE: Diatec Trentino: 6 muri, 6 ace, 7 errori in battuta, 13 errori azione, 50% in attacco, 48% (18%) in ricezione. Emma Villas: 2 muri, 5 ace, 13 errori in battuta, 9 errori azione, 38% in attacco, 33% (11%) in ricezione.

 

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa