Il martello di palla alta Stefano Ferrarese ha realizzato 32 punti contro Ravenna
Foto Trabalza
Imperia, 25 maggio 2016
La corsa della Diatec Trentino nella Finale Nazionale Under 14 di Imperia si conclude nella seconda giornata di gare. La formazione gialloblù è stata infatti sconfitta per 2-3 al termine di una autentica battaglia da Ravenna nella sfida da dentro o fuori che assegnava la qualificazione alla seconda fase, a cui ora accederanno i romagnoli in virtù del primo posto finale nella Pool B della prima fase – l’unico che consentiva di proseguire l’avventura nel torneo.
In precedenza, durante la mattinata, era arrivata la nettissima vittoria per 3-0 su Vasto che aveva fatto il paio con quella ottenuta martedì sera sul Sudtirol, consentendo ai trentini di arrivare a giocarsi il tutto per tutto nel match con la CMC.
“Abbiamo avuto troppi alti e bassi nel corso della partita decisiva e questo ovviamente lo abbiamo pagato a caro prezzo – ha commentato l’allenatore Matteo Zingaro - . Ci resta addosso molto rammarico perché perdere al tie break per 18-20 è durissima da accettare ma ai ragazzi va anche dato il merito di aver espresso per alcuni tratti un bellissimo gioco e di averlo fatto contro una squadra fortissima come Ravenna. Non è bastato per superare il turno, torneremo in palestra per migliorare ancora e riprovarci il prossimo anno”.
Terminata anche la stagione dell’Under 14, l’attività ufficiale del Settore Giovanile proseguirà già durante l’imminente weekend con la Finale Regionale Under 12 di domenica 29 a Tione e con le Finali Nazionali Under 15 (in programma fra il 31 maggio ed il 5 giugno ad Agropoli - Salerno).
Di seguito i tabellini della due gare giocate dalla Diatec Trentino nella seconda giornata ad Imperia nel girone B della prima fase della Finale Nazionale Under 14.
Diatec Trentino-Enjoy Volley Vasto 3-0
(25-7, 25-5, 25-20)
DIATEC TRENTINO: Buzzi 2, Marino 7, Ferrarese 12, Valkovets 16, Manfredi 6, Mentasti 12; Frisanco 6, Casanova 1, Conci, Coser, Saveriano, Sommadossi, Polacco. All. Matteo Zingaro.
ENJOY VOLLEY VASTO: Turtora Fr., Prospero, Turtora Fe., Altieri, Del Prete, Prospero, D Laudo, De Filippis, Gallucci, Menna, di Bussolo. All. L. Del Casale.
ARBITRI: Fumagalli di Cremona e Bertolazzi di Milano
DURATA SET: 12’, 13’, 19’; tot. 44’.
NOTE: Diatec Trentino: 6 muri, 14 ace, 10 errori in battuta, 4 errori azione.
Diatec Trentino-CMC Porto Robur Ravenna 2-3
(21-25, 25-20, 25-23, 22-25, 18-20)
DIATEC TRENTINO: Buzzi 5, Marino 2, Ferrarese 32, Valkovets 5, Manfredi 6, Mentasti 23; Frisanco 1, Casanova, Conci, Coser 1, Saveriano, Sommadossi, Polacco. All. Matteo Zingaro.
CMC RAVENNA: Bonatesta, Baroni, Boscherini, Filippi, Gardini, Paolucci, Vincenzi, Santoni, Poletti, Zoli, Monti, Bovolenta. All. Valerio Minguzzi.
ARBITRI: Bertolazzi di Milano e Coppola di La Spezia.
DURATA SET: 20’, 22’, 23’, 22’, 21’; tot. 1h e 48’.
NOTE: Diatec Trentino: 8 muri, 8 ace, 9 errori in battuta, 19 errori azione.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa