Andrea Segnalini secondo libero in serie A1. De Paola a Genova in B1
Andrea Segnalini (foto Trabalza)
Trento, 20 luglio 2007

Il secondo libero dell’Itas Diatec Trentino per la stagione 2007/08 sarà il romano Andrea Segnalini.
Il giovane atleta classe 1988 è stato infatti promosso in prima squadra con il ruolo di vice di Andrea Bari dalla Società di via Manci, in virtù della nuova regola approvata nelle scorse settimane dal Consiglio Federale della Fipav che permetterà di iscrivere a referto dal prossimo campionato un secondo libero italiano under 23.
In forza da due stagioni alla Trentino Volley, l’ultima delle quali trascorsa quasi completamente con il gruppo della serie A1 a causa dell’indisponibilità per infortunio di Dore Della Lunga, per Segnalini quella che inizierà a settembre sarà una bella occasione per migliorare ulteriormente, vivendo a stretto contatto con giocatori più esperti, e per farsi trovare pronto quando Radostin Stoytchev lo riterrà opportuno. Con la maglia dell’Itas Diatec Trentino Segnalini ha vinto uno scudetto Under 18 nella stagione 2005/06.

La scheda
ANDREA SEGNALINI
nato a Roma il 5 gennaio 1988
185 cm, ruolo libero
2001/04 San Paolo Ostiense giov.
2004/05 Acqua e Sapone Icom Latina giov.
2005/06 Itas Diatec Trentino giov.
2006/07 Itas Diatec Trentino A1
2007/08 Itas Diatec Trentino A1

Sempre in tema di giovani della Trentino Volley, da segnalare la cessione in prestito all’Igo Genova dello schiacciatore Antonio De Paola. In accordo con la Società, da settembre il laterale di Gaeta giocherà quindi in Liguria per maturare maggiore esperienza in campo in un campionato difficile ed importante come la serie B1.
Altri due interessantissimi atleti in forza al settore giovanile della Trentino volley, l’opposto Filippo Lanza e il laterale Michele Fedrizzi (nell’ultima stagione in under 16 e under 18 dell’Itas Diatec Trentino) stanno disputando in questi giorni in Germania con la maglia della nazionale pre-juniores il torneo “8 nazioni”, pur essendo di due anni più giovani rispetto ai compagni di squadra e agli avversari.

Continua, infine, la campagna abbonamenti per la stagione 2007/08 dell’Itas Diatec Trentino. A beneficio di tutti coloro che volessero ancora sottoscrivere il proprio abbonamento, ricordiamo che il Trentino Volley Point rimarrà aperto fino al 3 agosto, dal lunedì al venerdì la mattina dalle ore 8 alle 12, il pomeriggio dalle 14 alle 18. Dal 4 agosto al 19 agosto il Trentino Volley Point resterà chiuso e riaprirà quindi il 20 agosto.


Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa

Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: francesco.segala@trentinovolley.it