Fabio Tarantino e Stefano Ferrarese premiati durante Diatec Trentino-Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia

Foto Trabalza

Trento, 4 ottobre 2016

 

Fra le tante cerimonie di premiazione avvenute domenica sera al PalaTrento durante la gara di SuperLega UnipolSai Diatec Trentino-Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia, una è stata interamente dedicata al Settore Giovanile.
Fra il secondo ed il terzo set, il pubblico trentino ha infatti potuto applaudire due giovani giocatori del vivaio gialloblù, premiati dal Notaio Marco Dolzani in rappresentanza dell’Associazione Amici del Volley. Fabio Tarantino, promettente libero classe 2000, e Stefano Ferrarese, centrale di 198 centimetri e classe 2002, sono stati scelti fra tutti gli atleti in forza alle giovanili di Trentino Volley come i più meritevoli della stagione 2015/16 per l’ impegno profuso non solo in palestra ma anche sui banchi di scuola. Il premio (un’importante borsa di studio) offerto loro dall’Associazione Amici del Volley è solo alla prima edizione ma promette di essere un concorso sempre più stimolante per tutti i giocatori del Settore Giovanile, come spiega il Direttore Tecnico Francesco Conci.
Si tratta di un riconoscimento importante, per due ragazzi che in questi anni hanno sempre dimostrato impegno e serietà – afferma - . I risultati raccolti nel loro percorso sono sicuramente il frutto di grandi sacrifici, ma anche della costanza nel lavoro quotidiano in palestra. Mi auguro che questa gratificazione possa fungere da stimolo ulteriore per proseguire su questa strada. Inoltre, ritengo che quest'iniziativa dell'associazione Amici del Volley ci possa aiutare a trasmettere un messaggio a tutti gli atleti del nostro settore giovanile, i quali dovrebbero riconoscere Fabio e Stefano come due esempi positivi da seguire”.
Nella passata stagione, fra l’altro, Tarantino (ora in forza alla Diatec Trentino Under 18 che disputerà anche il campionato regionale di Serie C) ha ottenuto il quinto posto al Trofeo delle Regioni di Beach Volley in coppia col nuovo alzatore Pizzini, mentre Ferrarese ha disputato addirittura tre campionati fra Under 14, Under 15, e 1^ divisione.
La speranza è di ritrovarli, fra qualche anno, protagonisti su quello stesso mondoflex di gioco con addosso la maglia della prima squadra.

 

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa