Il Direttore Tecnico e allenatore della Diatec Trentino A Under 19 Francesco Conci
Foto Trabalza
Trento, 8 gennaio 2015
Il derby a tinte gialloblù del primo turno del campionato Under 19 regionale sorride alla più esperta Diatec Trentino A ma anche la squadra B, pur uscendo sconfitta per 3-0, può comunque guardare al proprio cammino in questa categoria con fiducia.
Il 25-14, 25-18, 25-10 imposto mercoledì sera alla palestra di Cristo Re dalla più esperta formazione di Conci a quella di Castello offre ai primi tre punti utilissimi per balzare subito in testa alla classifica e non suona come una bocciatura per i secondi, che partecipano al torneo con un gruppo interamente Under 17.
“La differenza fra le due squadre va sicuramente ricercata nel maggior tasso di esperienza dovuto principalmente all'età dei giocatori inseriti nella squadra A – ha confermato lo stesso Conci - . Ciò premesso, sono complessivamente soddisfatto del livello di attenzione mantenuto da tutti gli atleti alternatisi in campo, che ci ha permesso di esprimerci su buoni livelli di gioco e con una certa continuità. Abbiamo cercato di sfruttare questa gara per collaudare alcune nuove soluzioni tecniche che stiamo allenando in questo periodo, in modo particolare nei fondamentali di battuta e ricezione”.
“Sapevamo di non essere di certo i favoriti per questa sfida vista la differenza fisica e di età fra le due squadre – ha invece aggiunto Mattia Castello, tecnico della squadra B - ma nonostante ciò ho visto delle belle cose. Nei primi due parziali siamo riusciti a lavorare molto bene in seconda linea e al servizio, costringendo i nostri avversari a qualche errore di troppo, mentre nel terzo siamo calati completamente lasciando spazio al gioco avversario e questo credo sia l’unico punto negativo dato che affrontavamo la gara senza troppe pressioni. Al momento siamo troppo leggeri in attacco per impensierire una formazione di questo tipo, ma al ritorno sarà sicuramente una gara differente”.
La Diatec Trentino A tornerà in campo già il 14 gennaio per sfidare in casa alle ore 21 l’AVS Mosca Bolzano; lo stesso avversario verrà poi sfidato anche dalla squadra B giovedì 22 in questo caso però in Alto Adige.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa