Beach Volley a 1.650 metri d'altitudine: succede solo al Trentino Volley BIG Camp

Foto archivio Trabalza

Trento, 9 febbraio 2016

 

Trentino Volley, in stretta collaborazione con il Comune di Trento, l'Azienda di Promozione per il Turismo di Trento, Monte Bondone e Valle dei Laghi e concessionaria Dorigoni ripropone anche per l’estate 2016 il “Trentino Volley BIG Camp”, giunto alla nona edizione dopo il successo delle otto precedenti annate.
L'estate trentina sarà quindi ancora una volta caratterizzata dal camp ideato per tutte le ragazze e i ragazzi che hanno un'età compresa fra gli 11 e i 17 anni e che vogliono trascorrere le proprie vacanze immersi nella natura, giocando a pallavolo. La sigla “BIG Camp” è un marchio riconosciuto e di qualità, che sintetizza il progetto comprendente tutte le esperienze pallavolistiche che possono proporsi nel periodo estivo: Beach, Indoor e Green Volley (da qui nasce il termine B.I.G.). Questi tre tipi di pallavolo rappresentano tre modi diversi di coniugare il divertimento del gioco del volley con la natura e i paesaggi che ospitano il camp. La supervisione dello staff tecnico di Trentino Volley e la straordinaria presenza di alcuni atleti della prima squadra saranno la garanzia per una vacanza da veri Campioni.
Il Trentino Volley BIG Camp 2016 è riservato a tutti le ragazze e i ragazzi nati fra il 1999 ed il 2005. Come di consueto si svolgerà sulla Montagna di Trento, il Monte Bondone, in una cornice incantevole ed accogliente a soli 15 km dalla Città. Tutti i ragazzi saranno ospitati presso l'Hotel Chalet Caminetto, in un ambiente confortevole e familiare, posto a 1.600 metri di altitudine ed immerso nel verde dei boschi del Trentino, e potranno inoltre contare sulle strutture messe a disposizione dall'Hotel Montana, situato a pochi metri.
I turni programmati per l’estate 2016 saranno ancora una volta cinque; ognuno di sei giorni ciascuno:

  • Dal 3 luglio al 9 luglio
  • dal 10 luglio al 16 luglio
  • dal 17 luglio al 23 luglio
  • dal 24 luglio al 30 luglio
  • dal 31 luglio al 6 agosto

Durante ogni singolo turno del Trentino Volley BIG Camp non mancheranno escursioni studiate appositamente per far trascorrere ai ragazzi stupendi momenti all'aria aperta e altre simpatiche attrazioni non strettamente legate all’attività sportiva; fra quelle invece legate proprio alla pallavolo giocata, da segnalare l’analisi biomeccanica del gesto tecnico di ogni singolo partecipante tramite riprese video e gli attesissimi tornei.
Il successo del BIG Camp si spiega anche solo guardando le cifre dell’edizione 2015, l’ultima andata in archivio e quella che ha registrato fra i più alti riscontri di iscritti di sempre: nei cinque turni programmati sono stati oltre 340 fra ragazze e ragazzi a prendere parte all’attività, provenienti da tutta Italia ma anche dall’estero con ragazzi arrivati anche da Slovenia, Germania, Svizzera e addirittura dalla Cina.
Per informazioni su costi e modalità di iscrizione è possibile consultare l’apposita sezione del sito gialloblù all’indirizzo www.trentinovolley.it/bigcamp oppure contattare il Trentino Volley Point di via Trener 2 a Trento: telefono 0461 421377, indirizzo e-mail info@trentinovolley.it. Le iscrizioni sono già aperte e possibili in qualsiasi momento grazie al modulo online; le prime sono state raccolte proprio in questi giorni anche grazie alla presenza del BIG Camp a Volley Land 2016: allo stand di Trentino Volley nei due giorni dell’evento sono stati distribuiti migliaia di opuscoli informativi sulla nuova edizione ed era presente il Direttore Tecnico Dario Sanna per illustrare agli interessati le peculiarità del camp.

 

Tutto sul Trentino Volley BIG Camp 2016

 

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa