Una suggestiva immagine dell'attività sui campi da beach volley del Trentino Volley BIG Camp
Foto archivio Trabalza
Trento, 26 giugno 2016
Scatta domenica 3 luglio 2016 sul Monte Bondone l’ottava edizione del Trentino Volley BIG Camp.
Ad una settimana esatta dallo start ufficiale, il camp estivo della Società di via Trener ha già fatto registrare il tutto esaurito per quel che riguarda il numero di iscrizioni. Sono infatti ben 433 i ragazzi che hanno confermato la propria partecipazione alla consueta iniziativa estiva gialloblù, che verrà organizzata quest’anno per tutti i nati fra il 1999 e il 2005 che vogliono continuare l'attività pallavolistica anche nella bella stagione.
L’incremento rispetto alla scorsa stagione si attesta attorno al 15%; un dato straordinario, se si considera che i cinque turni di svolgimento vedranno impegnati sui campi da Beach, Indoor e Green (da qui nasce l’acronimo BIG) una media di ben 85 partecipanti a settimana.
In attesa di iniziare l’attività, lo staff organizzativo e tecnico ha già ultimato il programma delle sei giornate di ogni settimana: non vi sarà davvero tempo per annoiarsi, le proposte pallavolistiche presentate saranno molteplici e particolarmente valide anche sotto il profilo tecnico. Fra le principali novità, da segnalare il “Big Ospite”: di volta in volta un giocatore di Serie A sarà presente per l’intera durata di ogni singolo turno per farsi conoscere meglio dai partecipanti ed offrire i propri consigli in qualità di allenatori aggiunto. Hanno già confermato la propria presenza i recenti prodotti del Settore Giovanile Oreste Cavuto, Gianluca Galassi, Mirco Cristofaletti e l’opposto della Trentino Rosa Francesca Michieletto, che qualche stagione fa prese parte come partecipante al BIG Camp.
Ci sarà posto anche per la solidarietà: durante ogni turno verrà infatti presentato il progetto realizzato da Trentino Volley con Amref Health Africa “Facciamo Muro contro La Povertà”, che i ragazzi potranno conoscere meglio anche attraverso video e testimonianze raccolte proprio dal Direttore Tecnico Dario Sanna (l’allenatore scelto dalla Società per l’attività a Nairobi). Ogni venerdì, poi, spazio alla giornata conclusiva caratterizzata da tornei e un gustosissimo party che da questa stagione potrà contare anche su un prodotto tipicamente trentino in più come la polenta.
Per ulteriori informazioni: www.trentinovolley.it/bigcamp.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa