L'ENERGY T.I. Diatec Trentino disputerà la Final Eight di Boy League 2015

Foto trentinovolley.it

Trento, 23 febbraio 2014

 

Nuovo importante e prestigioso risultato per il Settore Giovanile della Trentino Volley. Conquistando due vittorie, la prima per 2-1 su Padova e la seconda per 3-0 sui padroni di casa Modena nel secondo concentramento della prima fase del girone C andato in scena domenica pomeriggio in Emilia, la formazione Under 14 gialloblù ha infatti staccato per la quinta volta (la quarta consecutiva) nei quindici anni di attività della Società il pass per la Final Eight di Boy League, il torneo nazionale di categoria organizzato dalla Lega Pallavolo Serie A.
Un qualificazione meritata, ottenuta addirittura con un turno d’anticipo (l’ultimo della prima fase si giocherà domenica 8 marzo a Sopramonte), che offre anche i presupposti migliori in vista dell’ultimo atto del torneo. La Final Eight si disputerà fra il 20 e 22 marzo in una sede ancora da definire e vedrà la partecipazione anche di Cantù, Milano, Padova, Ravenna, Perugia e Castellana Grotte e Treia, già qualificate al pari della Trentino Volley.
Per la squadra guidata in panchina da Matteo Zingaro quindi la ghiotta opportunità per andare alla ricerca di un titolo già conquistato dalla Trentino Volley nel 2010 e che in tale torneo nelle ultime due stagioni ha garantito alla Società di via Trener rispettivamente un quarto (2013) e terzo posto finale (2014).
La qualificazione alla Final Eight di Boy League è un risultato di particolare spessore per un gruppo giovane come questo – ha commentato l’allenatore Matteo Zingaro - . Staccare il pass con un turno d’anticipo e due vittorie nella stessa giornata contro compagini quotate come Padova e Modena è l’ulteriore certificazione di quanto ci meritassimo questo traguardo; in particolar modo contro la formazione veneta, che ci aveva già battuto nel primo concentramento, abbiamo dimostrato tutto il nostro valore dopo aver perso nettamente il primo parziale. Contro gli emiliani è stato invece tutto più semplice. Prima della Final Eight abbiamo ancora un concentramento casalingo da giocare, appuntamento che ci permetterà di affinare ulteriormente gli schemi e provare a chiudere la prima fase in testa alla classifica”.


Questa la rosa completa dell’ENERGY T.I. Diatec Trentino 14 che ha conquistato l’accesso alla Final Eight di Boy League: Gabriele Casetti, Stefano Coser, Lorenzo Franceschini, Elia Gober, Thomas Koja, Francesco Leoni, Alessandro Michieletto, Roberto Moschen, Antonio Mussari, Gianluca Paoletti, Paolo Porro, Emanuele Saiani, Erik Stamile, Manuel Weber. Allenatori: Matteo Matteo Zingaro, Andrea Cestari, dirigente Florian Kushi.

 

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa