Il centrale della Diatec Trentino Under 16 Stefano Ferrarese
foto Zani
Trento, 2 gennaio 2017
Spetterà alla Diatec Trentino Under 16 il compito di inaugurare ufficialmente il 2017 del Settore Giovanile di Trentino Volley. Martedì 3 gennaio la formazione allenata da Francesco Conci disputerà infatti a Carpi (provincia di Modena) un prestigioso quadrangolare di categoria.
Energy Parma, Pallavolo Ascoli e i padroni di casa di Univolley Carpi saranno gli avversari da affrontare durante tutta la giornata di gare in mini partite da tre set fissi; si comincerà già alle ore 10 con la sfida alla compagine marchigiana, poi in rapida successione arriverà il momento del confronto con i geminiani (11.30) e con i ducali (15.30). A seconda dei risultati ottenuti i gialloblù, che guidano a punteggio pieno il campionato regionale con sei vittorie in altrettante partite, giocheranno poi la finale per il primo o terzo posto, in programma alle ore 17.
“Dopo le buone prestazioni e la vittoria finale del torneo di Ravenna dello scorso 28 dicembre, abbiamo deciso di affrontare questo appuntamento con una rosa ancor più giovane, in cui figurano ben dieci atleti classe 2002 – ha presentato l’appuntamento l’allenatore Francesco Conci - . Ne abbiamo approfittato per aggregare cinque ragazzi che in questa stagione stanno disputando il campionato Under 16 con il Villazzano, società con cui da diverse stagioni portiamo avanti una fruttuosa collaborazione. L'obiettivo primario sarà ovviamente quello di maturare esperienza attraverso il confronto con altre realtà; sarà allo stesso tempo anche una buona occasione per testare il gruppo 2002 in vista della prossima stagione”.
La rosa della Diatec Trentino Under 16 che disputerà il quadrangolare di Carpi (Mo): Federico Buzzi e Riccardo Conci (palleggiatori); Adriano Saveriano ed Erik Stamile (opposti); Stefano Ferrarese, Edoardo Mentasti, Roberto Moschen e Viacheslav Valkovets (schiacciatori); Micheal Casanova, Corrado Dematté, Mirko Frisanco e Michele Manfredi (centrali); Andrea Marino (libero). Allenatori: Daniele Nardin e Francesco Conci. Dirigente: Florian Kushi.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa