La Diatec Trentino A Campione regionale Under 19 al gran completo

Foto Trabalza

Trento, 5 marzo 2015

 

Vincendo in scioltezza il match giocato mercoledì sera alla Palestra di Cristo Re contro l’Argentario Calisio, la Diatec Trentino A si è assicurata matematicamente con due turni d’anticipo il titolo di Campione Regionale Under 19. Grazie all’affermazione nel campionato del comitato Trentino, i gialloblù di Francesco Conci hanno al tempo stesso staccato il pass per la Finale Nazionale di Abano Terme (provincia di Padova) in programma fra il 4 ed il 7 giugno, a cui arriveranno come campioni in carica grazie al titolo 2014 conquistato lo scorso 8 giugno a Chianciano Terme.
Abbiamo affrontato una squadra interamente composta da atleti under 17 e di conseguenza la differenza in nostro favore sia sul piano tecnico che su quello fisico è stata particolarmente evidente – ha commentato l’allenatore trentino rispetto al 3-0 imposto all’Argentario Calisio con parziali di 25-8, 25-6, 25-6 - . Devo comunque ammettere che i ragazzi sono stati bravi ad affrontare questa gara con il massimo impegno, concedendo pochissimi errori gratuiti agli avversari e cercando di esprimersi sempre al massimo delle potenzialità. Soprattutto nella distribuzione e nella gestione degli attacchi ho visto dei miglioramenti rispetto alle uscite precedenti: siamo riusciti a coinvolgere maggiormente i centrali in fase cambio palla e questo è sicuramente un ottimo indicatore”.
In attesa di disputare la fase nazionale, a cui accederà come testa di serie numero uno sfidando nella prima fase i campioni regionali di Emilia Romagna, Liguria e Molise, la Diatec Trentino A disputerà l’ultima gara del campionato regionale martedì 10 marzo a Riva del Garda sul campo della Pallavolo C9.


La rosa completa della Diatec Trentino A Under 19 campione regionale 2014/15:
Pierpaolo D’Odorico e Andrea Hueller (palleggiatori); Mirco Cristofaletti e Davide Dalla Torre (opposti); Gianluca Loglisci e Andrea Tomasi (schiacciatori); Alberto Bandera, Gianmarco Gasperi e Lorenzo Targa (centrali); Gianluca Bertoldi e Carlo De Angelis (liberi). Allenatori Francesco Conci e Luca Baratto, dirigente Florian Kushi, fisioterapista Daniele Dalsass.

 

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa