La Diatecx Trentino premiata al termine del 17° Trofeo "L. Liuti" di Castelferretti (Ancona)

foto trentinovolley.it

Trento, 8 dicembre 2017

 

La Diatecx Trentino Under 14 raccoglie il primo importante successo della propria stagione. Nella giornata festiva dell’Immacolata, la formazione gialloblù guidata in panchina da Matteo Zingaro e Davide Dallatorre si è infatti aggiudicata la diciassettesima edizione del prestigioso “Trofeo L. Liuti”, andata in scena a Castelferretti (provincia di Ancona) ed organizzata dalla società locale Pallavolo Sabini.
I giovani gialloblù hanno conquistato il torneo mettendo in fila cinque vittorie in altrettanti incontri, che hanno permesso alla Società di via Trener di ottenere il terzo successo di sempre nella manifestazione dopo quelli del 2010 e 2014. In mattinata erano arrivate le affermazioni per 2-0 su Pesaro (parziali di 25-19, 25-7) e Chieti (25-10, 25-17) che avevano fatto vincere il girone B della prima fase; nel pomeriggio i gialloblù hanno fatto ancora meglio, superando sempre in due set Falconara (25-17, 25-22) e la Lube (25-20, 25-21) per poi vincere la finale per 2-0 contro i padroni di casa del Castelferretti.
Sono davvero contento della prova che i ragazzi hanno offerto durante tutta la giornata – ha commentato l’allenatore Matteo Zingaro - . Abbiamo costantemente messo pressione agli avversari con battuta e muro, fondamentali che sono il sale della fase di break, ma siamo stati molto lineari anche in fase di cambiopalla grazie ad una ricezione più precisa del solito. Non aver lasciato per strada nemmeno un set è la dimostrazione dell’intensità espressa in ogni singola partita”.
A regalare un’ulteriore soddisfazione sono poi arrivati i riconoscimenti individuali, tributati ai gialloblù Cunial e Coser, mvp del torneo e premiati dal secondo allenatore Davide Dallatorre che sette anni prima vinse una analoga targa.

 

Il tabellino della finale del 17° Trofeo “L. Liuti”:

 

Pallavolo Sabini Castelferretti Ancona-Diatecx Trentino 0-2
(21-25, 16-25)
SABINI: Aquili, Badiali, Cappelloni, Cesarini, Costanzi, Flamini, Galdenzi, Giacchetti, Melonari, Palazzezi, Paolucci, Spinosa. All. Cingolani.
DIATECX TRENTINO:
Cunial 9, Boninfante 8, Coser 11, Calvetti 1, Bernardis 4, Verones 1; Brignach 3, Ravanelli 3, Rossini, Gislimberti, Sturnega, Fruet. All. Matteo Zingaro e Davide Dallatorre.
ARBITRI: Battisti di Pesaro e Pazzaglia di Macerata.
DURATA SET: 30’ e 20’; tot 50’.
NOTE: Diatecx Trentino: 4 muri, 8 ace.

 

Questa la rosa della Trentino Volley Under 14 vincitrice del diciassettesimo “Trofeo Liuti”: Francesco Bernardis, Damiano Gislimberti, Mattia Verones. Mattia Boninfante (palleggiatori); Martin Coser, Francesco Sturnega, Edoardo Cunial, Lorenzo Rossini (schiacciatori); Riccardo Ravanelli, Daniel Fruet, Davide Brignach (centrali); Andrea Calvetti (opposto). Allenatori: Matteo Matteo Zingaro, Davide Dallatorre; dirigente Elena Gottardi.

 

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa