Un'immagine dell'attività sui campi da beach volley del BIG Camp 2015

Foto Trabalza

Trento, 24 luglio 2015

 

Con la conclusione del terzo periodo di attività, avvenuta di fatto questa sera al termine di tornei di beach volley e della successiva cerimonia di premiazione, l’edizione 2015 del BIG Camp entra nella sua fase discendente. Domenica sera alle ore 18 inizierà infatti il penultimo turno del camp estivo organizzato da Trentino Volley sul Monte Bondone per far vivere a ragazzi e ragazze nate fra il 1998 e 2004 una settimana di grande pallavolo, immersi nella rigogliosa natura della Montagna di Trento.
Siamo pronti ad affrontare il rush finale della manifestazione – ha spiegato il Direttore Tecnico del BIG Camp Dario Sanna al microfono di Trentino Volley Tv - . Le numerosissime iscrizioni (oltre 340, ndr) hanno dimostrato come la formula proposta anche per questa estate sia stata particolarmente apprezzata dai partecipanti; addirittura nel prossimo periodo ospiteremo dodici ragazze cinesi e nel recente passato abbiamo avuto anche un paio di slovene. Le novità proposte, come ad esempio l’analisi biomeccanica del gesto tecnico dei ragazzi ripresa e ricostruita attraverso una serie di video riprese, hanno poi conferito ulteriore spettacolarità e curiosità. Non ci siamo, insomma, sin qui annoiati e non lo faremo neppure nei prossimi dieci giorni di attività”.
Il quarto turno si svilupperà fra lunedì 27 luglio e sabato 1 agosto mettendo al centro del proprio programma come sempre la pallavolo ma non disegnando nemmeno momenti di relax e qualche interessante diversivo come la seduta in sala pesi o la serata dedicata alla psicologia dello sport. Nel quinto ed ultimo periodo invece lo staff andrà a caccia del Super BIG Player 2015, richiamando in Bondone tutti i partecipanti che si sono distinti maggiormente nelle precedenti settimane. Un’attrazione in più per il gran finale.
Per maggiori informazioni www.trentinovolley.it/bigcamp.

 

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa