La Diatec Trentino Under 14 vincitrice del 4° "Memorial Sandro Boscaro"

foto trentinovolley.it

Limena (Padova), 28 dicembre 2016

 

Quattro vittorie in altrettante partite, finale compresa, e una pallavolo sempre più piacevole e convincente mostrata contro tutte le avversarie. La partecipazione al rinomato 4° “Memorial Sandro Boscaro” nella giornata odierna ha consentito alla Diatec Trentino di raccogliere tante indicazioni utili per proseguire positivamente il proprio percorso stagionale e un successo di rilievo contro squadre extraprovinciali.
La squadra allenata da Matteo Zingaro ha conquistato la vittoria della manifestazione andata in scena durante tutto il 28 dicembre, non lasciando agli avversari nemmeno la soddisfazione di un set. Nella prima fase, nel girone A, sono infatti arrivati tre 3-0 perentori: contro Montecchio Maggiore per 21-2, 21-11, 21-16; contro Gemona per 21-4, 21-12, 21-8 e con Treviso per 21-11, 21-10, 21-16. Grazie al primo posto nella Pool, i gialloblù hanno potuto disputare la finale, superando anche in questo caso in tre set Padova (parziali di 21-15, 21-14, 21-18), che aveva vinto la Pool B.
Abbiamo giocato una pallavolo sempre migliore, man mano che il torneo entrava nel vivo – ha spiegato Zingaro - ; la mia è una formazione dalle grandi potenzialità e che può cambiare faccia in qualsiasi momento del match grazie alla qualità nei fondamentali del muro, della battuta e della ricezione ma anche grazie alle alternative offerta dalla rosa. Durante la finale con Padova, ad esempio, abbiamo alternato tre giocatori diversi al palleggio e cambiato disposizione in campo dei ragazzi senza perdere di vista il risultato finale”. A suggello dell’ottimo risultato è poi arrivato anche il premio di mvp della manifestazione vinto dal gialloblù Thomas Finke, che durante la stagione disputa il campionato regionale con la maglia dello Sport Team Sudtirol. Assieme a lui dalla Società Altoatesina per questo torneo sono stati aggregati anche Dell'Osso ed il secondo allenatore Zanlucchi.


La rosa della Diatec Trentino Under 14 vincitrice del 4° “Memorial Sandro Boscaro”: Francesco Bernardis, Martin Coser e Martino Micheletti (palleggiatori); Andrea Polacco, Thomas Finke, Stefano Dell’Osso, Samuel Rossini (schiacciatori); Gabriele Faifer, Massimiliano Zorzi, Gregorio Brugnara, Pietro Romito, Riccardo Ravanelli, Raul Parolari (centrali). Allenatori: Matteo Zingaro e Armin Zanlucchi.

 

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa