Il centrale dell'ENERGY T.I. Diatec Trentino Gianluca Galassi in maglia azzurra in compagnia del Responsabile del Settore Giovanile Riccardo Michieletto

Trento, 6 dicembre 2014

 

Sarà una parte finale di 2014 da vivere con addosso la maglia azzurra per il centrale dell’ENERGY T.I. Diatec Trentino Under 19 Gianluca Galassi. L’atleta rotaliano, punto di forza della formazione gialloblù che partecipa al campionato nazionale di Serie B1, figura infatti nell’elenco dei quindici giocatori convocati dall’allenatore dell’Italia Pre-Juniores Mario Barbiero per un collegiale che si svolgerà a Vigna di Valle (Roma) fra il 27 ed il 30 dicembre prossimo.
Nel periodo di allenamenti verranno preparati le qualificazioni all’Europeo Under 19, che andranno cercate a Rovinj (Croazia) fra l’8 ed l’11 gennaio 2015. Con tutta probabilità, nei primi giorni del  nuovo anno per Galassi (già capitano e mvp dell’Italia Cadetti che la scorsa estate vinse l’8 Nazioni a Valladolid) ci sarà l’opportunità per acquisire ulteriore e preziosa esperienza internazionale.
Fra gli altri atleti convocati figurano anche Sbertoli e Piccinelli (Segrate); Cominetti e Mariotti (Vero Volley); Cester (Volley Treviso); Zoppellari, Zonca, Gaia, Di Martino, Caneschi, Russo, Margutti e Marta (Club Italia); Cantagalli (Treia).

 

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa