Gianluca Galassi con la maglia dell'Italia Pre-Juniores: la sua avventura azzurra continua all'Europeo Under 19

Trento, 2 aprile 2015

 

Scatta l’avventura agli Europei Under 19 per il centrale dell’ENERGY T.I. Diatec Trentino Under 19 Gianluca Galassi. L’atleta rotaliano vivrà nei prossimi dieci giorni una importante e prestigiosa esperienza a livello internazionale: il suo nome figura infatti nell’elenco dei dodici atleti scelti dall’allenatore Mario Barbiero per disputare la rassegna continentale giovanile 2014 in Turchia con la maglia dell’Italia.
L’Europeo prenderà il via sabato 4 e si articolerà fino al 12 aprile fra le città di Kocaeli e Sakarya. Nella prima fase a gironi gli azzurrini sono stati inseriti nella Pool 1, che si disputerà a Kocaeli ed affronteranno nell’ordine Polonia (sabato alle ore 16), Serbia (domenica alle ore 13.30), Danimarca (lunedì alle 13.30), Russia (mercoledì alle 13.30) e Francia (giovedì alle 13.30). Nell’altro raggruppamento si sfideranno Repubblica Ceca, Germania, Turchia, Bulgaria, Spagna e Romania. Semifinali e finali, programmate per sabato 11 e domenica 12 aprile, vedranno scendere in campo a Sakarya.  Le prime due di ciascun girone.
La lista dei dodici convocati comprende anche Piccinelli, Fantini (Segrate Volley); Cominetti (Vero Volley); Maiocchi (Diavoli Rosa);  Cester (Volley Treviso); Zoppellari, Zonca, Di Martino, Caneschi, Margutti, Tofoli (Club Italia).
Per Galassi la presenza alla più importante manifestazione europea giovanile per Nazionali arriva al termine di un’intera annata vissuta con il gruppo azzurro, di cui è il Capitano ed è diventato col passare del tempo un tassello sempre più importante.

 

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa