Buon avvio di Boy League per la Diatec Trentino Under 14
foto trentinovolley.it
Trento, 22 gennaio 2018
L’avventura nella Del Monte Boy League 2018 inizia con una rotonda vittoria ed una sconfitta di misura per la Diatec Trentino. Domenica pomeriggio a Padova, nel primo concentramento della Pool C del campionato nazionale Under 14 organizzata dalla Lega Pallavolo Serie A, la squadra allenata da Matteo Zingaro ha infatti raccolto quattro dei sei punti disponibili, affermandosi per 3-0 sul Lagaris Rovereto (parziali di 25-15, 25-9, 25-13) e perdendo solo per 1-2 (parziali di 25-10, 16-25, 19-25) con i padroni di casa della Kioene. Il successo solo di misura dei patavini contro la compagine della Città della Quercia nel primo match del pomeriggio ha comunque consentito ai gialloblù di appaiare in testa alla classifica la stessa formazione veneta.
“Abbiamo giocato quattro set di buon livello, mostrando a tratti un’ottima pallavolo – ha spiegato Zingaro - , poi dal secondo parziale del match con Padova la nostra ricezione ha avuto un calo evidente, che ha condizionato il risultato finale di quella partita. Di conseguenza anche il nostro attacco è sceso di qualità, smettendo di cercare le direzioni giuste per mettere a terra la palla. E’ stato comunque un pomeriggio di gare importante per accumulare esperienza, che ci tornerà sicuramente utile in vista dei prossimi due concentramenti. Servirà la cattiveria agonistica corretta per portare a casa il primo posto finale, l’unico che garantisce la qualificazione diretta alla Final Eight”.
Il prossimo concentramento si disputerà a Rovereto domenica 11 febbraio, sempre contro le stesse compagini: la Diatec Trentino affronterà alle ore 16 Padova e alle 17.30 il Lagaris.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa