Un'estate azzurra da protagonista per Gabriele Nelli: prima ai Giochi Europei di Baku, poi con l'U23

Foto cev.lu

Trento, 17 agosto 2015

 

La Nazionale Italiana Seniores al lavoro a Cavalese in questi giorni non è l’unica selezione azzurra a poter contare su una folta rappresentanza di giocatori di Trentino Volley. Nello stesso periodo a Darfo Boario (provincia di Brescia) ad allenarsi in vista dell’imminente Mondiale di categoria c’è infatti anche l’Italia Under 23, che può avvalersi di ben cinque atleti provenienti dal floridissimo vivaio gialloblù.
Agli ordini dell’allenatore Michele Totire stanno infatti preparando il debutto nella rassegna iridata di Dubai (24-31 agosto) l’opposto Gabriele Nelli, il centrale Alberto Polo (lo scorso anno in prestito a Potenza Picenza e nella prossima stagione a Ravenna) e gli schiacciatori Oreste Cavuto, Tiziano Mazzone e Riccardo Mazzon. I primi quattro hanno giocato da titolari le amichevoli disputate nel periodo di ferragosto contro il Giappone, entrambe vinte per 3-1 e 3-0. Nel secondo match in particolare luce si è messo Nelli; colui che ricoprirà il ruolo di vice Djuric nel roster 2015/16 dei Campioni d’Italia ha infatti chiuso la sua prestazione con 25 punti, di cui quattro in battuta e uno a muro, e uno straordinario 20 su 24 (83%) in attacco.
Il modo migliore per avvicinarsi all’esordio nel Mondiale, programmato proprio contro i padroni di casa degli Emirati Arabi per lunedì 24 agosto alle 18.30 italiane.

 

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa