Un momento della sfida contro la Kioene Padova di domenica pomeriggio alla palestra della Vela

foto trentinovolley.it

Trento, 19 febbraio 2018

 

Il terzo ed ultimo concentramento della Pool C della Prima Fase della Del Monte Boy League 2018, giocato domenica sera alla palestra della Vela di Trento, ha riservato due belle vittorie alla Diatec Trentino Under 14. Il successo per 3-0 (parziali di 25-9, 25-18, 25-15) sul Lagaris nella prima partita del pomeriggio e per 2-1 (25-21, 16-25, 25-15) sulla Kioene Padova nell’ultima gara dell’intera giornata non hanno però consentito ai gialloblù di chiudere ugualmente al primo posto della classifica la prima fase del torneo. A centrare la qualificazione diretta alla Final Eight, in programma fra il 13 e 15 aprile in una sede ancora da definire, è stata proprio quindi la formazione veneta grazie ad un punto in più in graduatoria rispetto alla squadra allenata da Matteo Zingaro.
Per la Diatec Trentino nulla è comunque è compromesso, visto che nella prima metà di marzo potrà andare a caccia del pass per la fase finale della manifestazione, ospitando in casa uno dei due concentramenti a tre della seconda fase, da giocare con un’altra seconda e una delle due migliori terze classificate dei cinque gironi.
Abbiamo portato a casa cinque dei sei punti a disposizione, fallendo la qualificazione solo per una lunghezza – ha spiegato l’allenatore trentino - . Sono ugualmente soddisfatto delle due partite giocate dalla squadra; è mancata solo un pizzico di fortuna in alcune occasioni e la circostanza ci ha un po’ innervosito. Vogliamo l’accesso alla Final Eight e lavoreremo sodo per arrivarci”.

 

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa