Francesco Leoni, schiacciatore della Diatec Trentino Under 15 e Under 17

Foto Trabalza

Trento, 27 luglio 2016

 

L’estate azzurra del giovane schiacciatore di Trentino Volley Francesco Leoni proseguirà durante tutta la seconda  parte di questa settimana a Ostuni (provincia di Brindisi) per disputare con l’Italia Under 17 il torneo di qualificazione all’Europeo 2017 di categoria.
Il principale punto di forza della Diatec Trentino Under 17 e Under 15, classe 2001, figura infatti nell’elenco dei dodici atleti convocati dall’allenatore federale Mario Barbiero per il quadrangolare che assegnerà alla vincente il pass per il campionato continentale Under 17.
L’Italia arriverà all’appuntamento dopo un lungo periodo di allenamenti, che ha visto coinvolti anche altri tre giocatori gialloblù come il palleggiatore Zanlucchi, il libero Michieletto e lo schiacciatore Franceschini. Il cammino degli azzurri nel torneo sarà contraddistinto da una prima fase in cui verranno sfidate in rapida successione tutte le altre tre avversarie sempre alle 18.30: Olanda (28 luglio), Belgio (29 luglio) e Spagna (30 luglio). Per disputare la finale del 31 luglio che assegnerà la qualificazione l’Italia dovrà classificarsi almeno fra le prime due della graduatoria stilata al termine del girone giocato sino al giorno prima.

 

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa