La Diatec Trentino in campo domenica pomeriggio a Rovereto per la seconda giornata di Del Monte Boy League

foto trentinovolley.it

Trento, 12 febbraio 2018

 

Domenica pomeriggio a Rovereto la Diatec Trentino Under 14 ha disputato il secondo concentramento della Pool C di Del Monte Boy League; una vittoria ed una sconfitta il bilancio della squadra allenata da Matteo Zingaro, che grazie ai punti conquistati in questa circostanza si tiene in corsa per il primo posto finale del girone, che qualifica direttamente alla Final Eight.
I gialloblù hanno superato per 2-1 i padroni di casa del Lagaris Volley nel derby provinciale (parziali di 19-25, 25-18, 25-20) e ceduto per 1-2 (24-26, 25-19, 23-25) alla Kioene Padova. “Non è stata una giornata particolarmente positiva a livello di prestazione – ha ammesso l’allenatore trentino - ; abbiamo trovato difficoltà ad esprimerci al meglio in ricezione e dall’altra parte non siamo stati altrettanto bravi ad incidere col nostro servizio. I giochi per il primo posto finale del girone sono comunque apertissimi, ma nell’ultimo turno dovremo essere praticamente perfetti se vorremo portare a casa una doppia vittoria per 3-0. Quella che ci serve per chiudere in testa”.
In classifica infatti ora la Kioene è avanti di due lunghezze rispetto alla Diatec Trentino ma il prossimo e decisivo concentramento si giocherà domenica 18 febbraio al PalaVela di Trento: alle 14.30 sfida con il Lagaris e alle 18 proprio contro i veneti.

 

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa