Lo schiacciatore di Trentino Volley Tiziano Mazzone con la maglia della Nazionale Under 23
foto fivb.org
Trento, 26 luglio 2016
Sarà una Nazionale Under 22 fortemente nel segno di Trentino Volley quella che da mercoledì a Zagabria (Croazia) andrà a caccia della qualificazione al Mondiale di categoria. Saranno infatti ben tre i giocatori provenienti dal settore giovanile gialloblù a vestire la maglia azzurra nel torneo che assegna due pass per la rassegna iridata (che si disputerà nel 2017 in Egitto).
Ad inizio di questa settimana l’allenatore Michele Totire ha infatti ufficializzato l’elenco dei dodici giocatori che parteciperanno alla manifestazione, fra cui figurano anche i nomi degli schiacciatori Oreste Cavuto e Tiziano Mazzone e del centrale Alberto Polo. Per Mazzone (l’unico dei tre che poi figurerà nel roster di SuperLega di Trentino Voolley) si tratterà dell’ultimo impegno con le Nazionali giovanili prima di mettersi a disposizione di Angelo Lorenzetti; Cavuto e Polo proseguiranno invece il loro percorso di crescita in prestito, rispettivamente a Bergamo (Serie A2) e Molfetta (SuperLega).
L’esordio nella manifestazione è fissato per mercoledì 27 luglio alle ore 18 contro la Turchia; in rapida successione poi sarà la volta delle sfide con Slovenia (28 luglio, ore 15.30), Croazia (29 luglio, ore 20.30), Polonia (30 luglio, ore 18) e Bulgaria (31 luglio, ore 18). Accederanno effettivamente al Mondiale Under 23 2017 le prime due classificate del girone.
L’elenco completo dei dodici convocati dell’Italia per la qualificazione al Mondiale Under 23, da disputare in Croazia:
Palleggiatori: Sbertoli e Leoni.
Opposti: Milan e Argenta.
Schiacciatori: Cavuto, Mazzone, Pierotti e Raffaelli.
Centrali: Esposito, Polo, Vitelli.
Libero: Balaso.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa