Lo schiacciatore della Diatec Trentino Under 17 Marco Deanesi impegnato in ricezione
foto trentinovolley.it
Trento, 20 maggio 2016
Dopo tre settimane senza impegni ufficiali, la Diatec Trentino Under 17 torna in campo nel weekend per vivere le giornate più importanti della sua stagione. La squadra di Francesco Conci fra sabato (giornata dedicata alle semifinali) e domenica (finali) andrà infatti a caccia del titolo regionale di categoria nella Final Four che si disputerà presso il PalaBocchi di Trento. Solo vincere il titolo messo in palio in questo appuntamento dalla Fipav Trentino offrirà la possibilità di accedere alla Finale Nazionale Under 17, che si disputerà a partire da martedì 7 a domenica 12 giugno a Bormio e che in quel caso permetterebbe alla Società di via Trener di ottenere il sesto “en plein” della sua storia staccando il pass per le fasi finali di tutte le categorie giovanili a cui si è iscritta.
Trentino Volley arriva all'appuntamento come testa di serie numero due in virtù del secondo posto della regular season a soli due punti dalla capolista Volano e per tale motivo disputerà la prima semifinale di sabato 21 maggio delle 15.30 contro l’Argentario Calisio (terza). A seconda del risultato maturato, si scenderà poi nuovamente in campo domenica 22 maggio alle ore 15.30 per la finalina che vale il terzo posto, oppure alle 17.30 per la finalissima. L’altra semifinale, in programma per le ore 17.30, vedrà sfidarsi Volano e Anaune.
“Per la prima volta dopo diverse stagioni, ci presenteremo alle finali provinciali di questa categoria senza godere dei favori del pronostico – ha spiegato mister Francesco Conci - . Saremo la squadra più giovane delle quattro partecipanti, visto che nel nostro organico figurano solamente atleti classe 2000 e 2001, con cui la scorsa estate abbiamo deciso di dare il via ad un percorso pluriennale. Nel corso dell'anno, tuttavia, siamo riusciti a colmare una parte del gap che inizialmente ci separava dal Volano, una formazione che abbiamo affrontato per ben otto volte e a cui abbiamo dato del filo da torcere in cinque occasioni. Il primo ostacolo da superare sarà l'Argentario Calisio, in una semifinale che si preannuncia tutt'altro che agevole, visto che dall'altra parte della rete troveremo una squadra che nel girone di ritorno ci ha battuto per 3-1. Cercheremo di scendere in campo forti della tranquillità di chi non ha nulla da perdere, con l'obiettivo di maturare altra esperienza in gare da dentro o fuori e senza alcun timore reverenziale”.
Questa la rosa della Diatec Trentino Under 17 che disputerà la Final Four Provinciale di categoria: Fabio Tarantino e Marco De Angelis (palleggiatori); Marco Deanesi, Michele Perrotta, Lorenzo Franceschini e Francesco Leoni (schiacciatori); Sebastiano Cauzzi, Zaccaria Segheir, Pietro Michelini, Francesco Paissan (centrali); Samuel Dietre e Andrea Pedrotti (opposti); Giovanni Valer e Alessandro Michieletto (liberi). Allenatori: Francesco Conci e Luca Baratto. Dirigente: Antonio Albergati.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa