Il centrale della Diatec Trentino Under 17 Lorenzo Targa
Foto Trabalza
Trento, 5 marzo 2015
Diatec Trentino Under 17 di scena a Col San Martino (provincia di Treviso) nell’imminente weekend per partecipare al Torneo "La Piave Volley", prestigioso appuntamento che andrà in scena fra sabato e domenica mettendo di fronte alcune fra le migliori realtà italiane di tale categoria giovanile. La due giorni di gare vedrà infatti la presenza oltre che dei padroni di casa de La Piave Volley e di Trento (inserite nella prima fase nel girone C assieme a Chieti) anche di Argentario Calisio, Volley Treviso, Volley Team San Donà, Yaka Volley Varese, Pallavolo Padova, Modena, Sudtirol Bolzano, Verona e Apyross Falconara. Le dodici compagini verranno divise in quattro gironi da tre; i risultati maturati disegneranno altre quattro pool della seconda fase, che a loro volta determineranno i nomi della quattro semifinaliste.
“Si tratta del terzo torneo extraregionale a cui prendiamo parte in questa stagione, dopo quelli giocati a Bolzano e Loreto, e arriva in un momento importante per la nostra squadra – ha spiegato Mattia Castello, uno dei due allenatori dei gialloblù - . Tenendo conto delle compagini che vi parteciperanno, penso sia un banco di prova importante per confrontare il nostro livello di gioco con quello di formazioni di altri regioni. Le aspettative in vista di questo torneo sono principalmente due: mostrare a noi stessi dei miglioramenti rispetto ai precedenti, soprattutto nell'organizzazione di gioco, e sfruttare al massimo questa occasione per confrontarci con altre realtà, mettendo in campo quello che sappiamo fare per avere un riscontro veritiero contro squadre sicuramente di buon livello. Sarà un weekend impegnativo ma credo che ci faremo trovare pronti e in buona condizione”.
La rosa della Diatec Trentino che parteciperà al torneo "La Piave Volley" Under 17: Pierparolo D'Odorico, Jacopo Gennari e Sebastiano Vandoni (palleggiatori); Stefano Cortelletti, Nicola Giovanelli e Lorenzo Targa (centrali); Gianluca Ianeselli, Gianluca Loglisci, Nicola Lorandi e Davide Polacco, (schiacciatori); Kevin Bahaj, Gianluca Bertoldi (libero). Allenatori Manuel Guetti e Mattia Castello, dirigente Florian Kushi.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa