Il gruppo Under 16 che disputerà il torneo regionale con la maglia del Villazzano

foto trentinovolley.it

Trento, 4 settembre 2016

 

La settimana che sta per andare in archivio ha visto il Settore Giovanile entrare a pieno regime per quanto riguarda l’inizio della preparazione in vista della stagione 2016/17. Dopo Under 12, Under 13, Under 14 e Under 18, negli ultimi giorni anche i due gruppi della Diatec Trentino Under 16 hanno infatti cominciato ad allenarsi.
La squadra A allenata da Daniele Nardin ha svolto negli ultimi sette giorni quattro sedute fra il PalaBocchi ed il PalaVela, impianto utilizzato anche dal team B in tre occasioni. Questa seconda formazione prenderà regolarmente parte al campionato regionale di categoria, guidata da Mattia Castello, ma lo farà con la maglia del Villazzano, grazie alla conferma dell’accordo di collaborazione già esistente da diversi anni. Durante il prossimo periodo il programma sarà molto simile a quello appena portato a termine, in modo da permettere a tutti i giocatori coinvolti di guadagnare la miglior condizione possibile.
La partnership fra Villazzano e Trentino Volley per questa categoria è un’ottima occasione e va sfruttata al meglio – spiega lo stesso Castello - . Darà più spazio a tutti, migliorando quantitativamente e quindi poi anche qualitativamente il lavoro in palestra. In questi giorni ho avuto modo di conoscere i ragazzi e devo dire che il nostro è un gruppo eterogeneo, con giocatori provenienti dalle ex Under 14 ed Under 15, ma anche con atleti che si affacciano per la prima volta a questo sport. Abbiamo quindi sfruttato questo tipo di situazione per lavorare, parallelamente alla parte fisica, anche su fondamentali come se dovessimo partire da zero. Sono contento dell’atteggiamento mostrato finora in palestra dalla squadra; c’è la giusta attenzione e concentrazione”.

 

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa