Un momento dell'allenamento di venerdì della Diatec Trentino Under 18 svolto con Lorenzetti e Simoni

foto trentinovolley.it

Trento, 11 settembre 2016

 

Parallelamente all’attività della prima squadra, Trentino Volley sta portando avanti dalla seconda metà di agosto anche la preparazione in vista della nuova stagione dell’intero Settore Giovanile. Alcuni gruppi, come quelli Under 13, Under 14 e Under 18, sono già al lavoro da più di tre settimane mentre altri, come quello Under 16, sono tornati in palestra solo da una decina di giorni.
Il Direttore Tecnico del vivaio gialloblù Francesco Conci, che in prima persona dirige gli allenamenti dell’Under 18, traccia il bilancio di quanto svolto durante questo primo periodo. “Con i due gruppi che sto allenando assieme ad Albergati e Marchi siamo giunti già al termine della terza settimana di attività e le indicazioni raccolte sono estremamente positive – spiega - : in palestra si respira un bel clima, i ragazzi stanno dimostrando di avere molta voglia di lavorare e i nuovi arrivati si sono inseriti velocemente. Riteniamo, e parlo a nome di tutto lo staff tecnico, che le premesse siano ottimali: auspichiamo una stagione di grande crescita generale e ricca di soddisfazioni. Fino ad ora abbiamo dedicato molto tempo all'attività di prevenzione e alla preparazione fisica, ma dalle prossime sedute inizieremo a inserire anche le situazioni di gioco negli allenamenti tecnici. Per la fine della prossima settimana abbiamo programmato le prime gare amichevoli: serviranno ad avere un riscontro del lavoro svolto finora in allenamento e ci aiuteranno a capire se la direzione intrapresa è quella corretta”.
I gruppi under 16, guidati da Daniele Nardin e Mattia Castello, hanno iniziato gli allenamenti alla fine di agosto, lavorando sino ad oggi a ranghi ridotti – rivela, poi, spostando il discorso sulle altre squadre gialloblù - . A partire da lunedì si aggregheranno tutti gli atleti e anche per loro la stagione entrerà nel vivo. Con l'inizio delle scuole possiamo dire, inoltre, che l'attività del settore giovanile sarà entrata definitivamente a pieno regime: dall'Under 18 fino all'Under 12 tutti i gruppi saranno impegnati in palestra”.
Durante la prossima settimana, i gruppi Under 18 (che venerdì scorso hanno ricevuto la visita di Lorenzetti e Simoni) svolgeranno quattro allenamenti e un torneo amichevole, riposando solo mercoledì e sabato; saranno invece tre le sessioni per Under 16 e Under 14 e Under 13, mentre l’Under 12 ne sosterrà solo due.

 

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa