Un time out sulla panchina della Diatecx Trentino di Prima Divisione
foto trentinovolley.it
Trento, 18 febbraio 2018
A sette giorni dalla sconfitta casalinga con l’Argentario Calisio, la Diatecx Trentino ha trovato l’immediato riscatto nel campionato provinciale di 1a divisione. Nel match valevole per la decima giornata della regular season, i gialloblù hanno infatti espugnato il campo della Stella Rossa Lagaris terza della classe per 3-1 (parziali di 27-25, 30-28, 22-25, 25-22), legittimando la propria seconda posizione.
“E’ stata una lunga battaglia, prevalentemente giocata sul punto a punto – ha spiegato l’allenatore Daniele Nardin - , risolta sempre e solo allo sprint in tutti i quattro parziali. Pur non essendo arrivati a questa sfida al massimo della nostra condizione siamo riusciti a limitare le difficoltà nell’esprimere il nostro gioco al solo primo set, comunque vinto ai vantaggi. Nelle altre tre frazioni abbiamo sempre avuto le redini del gioco in mano, faticando però a capitalizzare promettenti vantaggi. Sono comunque soddisfatto perché la squadra ha dimostrato di saper gestire i momenti decisivi del match contro un team molto più esperto di noi, conquistando tre punti che ci tengono in corsa per il primo posto finale”.
In classifica infatti sono solo due i punti di ritardo dalla capolista Argentario Calisio; il prossimo impegno, in programma venerdì 23 febbraio alle ore 20.30 vedrà la Diatecx Trentino affrontare alla palestra Schmidt di Trento il Bolghera, sesto in graduatoria.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa