La Trentino Volley Under 17 quinta al prestigioso torneo di Malnate

Foto trentinovolley.it

Trento, 13 settembre 2015

 

Si chiude al quinto posto l’esperienza della Trentino Volley Under 17 alla decima edizione del torneo “Volleystars” di Malnate (Varese), tradizionale momento di apertura della stagione in questa categoria. La rinnovatissima formazione gialloblù affidata a Francesco Conci ha infatti ottenuto tale posizione finale dopo una due giorni di gare in terra lombarda contraddistinta da cinque partite.
Il bilancio della partecipazione di De Angelis e compagni parla di tre vittorie e due sconfitte, entrambe patite nel girone della prima fase e quindi decisive per escludere i trentini dalla corsa al titolo: 0-2 con San Donà di Piave (17-25, 22-25) e 0-2 (20-25, 14-25) con lo Yaka Volley A. I tre successi sono invece stati raccolti col Buccinasco (25-20, 25-14 nella Pool) e poi con Yaka Volley B (25-13, 25-8) e nuovamente col Buccinasco (22-25, 25-20, 15-11) nel match che assegnava il quinto posto.
Il torneo è stato molto utile per renderci conto del nostro livello di gioco di partenza e per capire alcuni equilibri del nuovo gruppo – ha commentato l’allenatore Francesco Conci - . Abbiamo potuto raccogliere moltissime indicazioni utili per impostare il lavoro delle prossime settimane: le priorità individuali ora sono decisamente più chiare. Siamo ancora lontani da un'identità di gioco ben precisa e dall'espressione delle nostre potenzialità ma questo non mi preoccupa assolutamente: abbiamo da poco iniziato un percorso che non prevede come obiettivo primario il raggiungimento di risultati immediati”.


La rosa della formazione Under 17 di Trentino Volley che ha disputato il 10° torneo “Volley Stars”: Marco De Angelis, Fabio Tarantino e Alex Zanlucchi (palleggiatori); Andrea Pedrotti, Francesco Paissan, Samuel Dietre, Michele Perrotta, Marco Deanesi e Lorenzo Franceschini (schiacciatori); Sebastiano Cauzzi, Zaccaria Segheir e Pietro Michelini (centrali); Giovanni Valer e Alessandro Michieletto (liberi). Allenatori: Francesco Conci, Luca Baratto e Mattia Castello.

 

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa