Trento, 23 gennaio 2018
Under 14, la Diatecx Trentino passa a Bolzano in tre set

La Diatecx Trentino festeggia il successo sul campo dello Sport Team Sudtirol (foto Trantino Volley)
Il recupero del diciassettesimo turno del campionato regionale Under 14, giocato giovedì sera a Bolzano, ha visto la Diatecx Trentino imporsi con autorità a Bolzano. Nello scontro sul campo della terza in classifica Sport Team Sudtirol, i gialloblù hanno risolto il match già in tre set con parziali di 25-15, 25-21, 25-16, confermandosi in vetta con sei punti di vantaggio sulla prima inseguitrice Lagaris Volley.
“Era un appuntamento importante, perché giocavamo sul campo di una delle formazioni più attrezzate e competitive della regione – ha spiegato l’allenatore Matteo Zingaro - . Siamo riusciti a dominare la partita grazie ad una buona prestazione in tutti i fondamentali, anche se a mio avviso in attacco possiamo fare ancora di più. Nel torneo che ci attende nell’imminente weekend dovremo necessariamente riuscire ad alzare il nostro livello se vorremo competere per la vittoria finale”.
Fra sabato e domenica a Cognola, sulla collina di Trento, si gioca infatti il 13° Memorial Mikael Brugnara, prestigioso torneo Under 14 organizzato dall’Argentario Calisio che vedrà al via ventiquattro formazioni provenienti da tutto il Nord Italia, fra cui anche Bologna, Cuneo, Montichiari, Modena, Segrate, Padova e Milano. Fra queste anche la compagine di Trentino Volley, che sfrutterà l’occasione per maturare ulteriore esperienza contro avversari regionali ed extraregionali. Nella prima fase del torneo i gialloblù sono stati inseriti nel girone C che comprende Zinella Bologna e Falconara; sarà proprio la compagine marchigiana la prima avversaria nel match previsto alla palestra Clarina di Trento per le ore 9 di sabato. Alle 10.30 spazio poi alla sfida con gli emiliani. A seconda dei risultati conseguiti, poi la Diatecx Trentino disputerà un nuovo girone nella seconda fase che disegnerà il tabellone finale. Il match che assegnerà il titolo, già vinto in passato una volta dal Club di via Trener (edizione 2016) verrà giocato al PalaBocchi di Trento alle ore 17 di domenica 25 febbraio.
Questa la rosa della Diatec Trentino Under 14 che disputerà il 13° Memorial Mikael Brugnara: Leonardo Ballista, Francesco Bernardis, Andrea Calvetti, Nicola Cappelletti, Martin Coser, Daniel Fruet, Damiano Gislimberti, Cristian Javgureanu, Omar Miah, Annis Pino, Riccardo Ravanelli, Lorenzo Rossini, Francesco Sturnega, Mattia Verones; Allenatori: Matteo Zingaro, Davide Dalla Torre e Giacomo Nicolini; dirigente Elena Gottardi.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa