Trento, 28 febbraio 2018

Under 18, la Diatecx Trentino “Bianca” vince lo scontro al vertice a Cognola

Time out sulla panchina della Diatecx Trentino Under 18 "Bianca" (foto Trentino Volley)

Lo scontro diretto per il vertice della classifica del campionato regionale Under 18 ha premiato la Diatecx Trentino “Bianca”. Mercoledì sera a Cognola la formazione allenata da Mattia Castello ha infatti espugnato il campo dell’Argentario Calisio per 3-0 (parziali di 25-10, 25-19, 25-21), mettendo in atto la prima vera fuga della stagione.
Ci siamo approcciati bene a questo importante appuntamento, aggredendo la partita con un servizio molto efficace che ci ha fatto raccogliere molto a muro – ha spiegato l’allenatore rispetto alla vittoria che consente ai gialloblù di scappare a +4 dallo stesso Argentario Calisio - . Purtroppo, dopo un ottimo primo set, siamo calati nei successivi parziali diventando poco incisivi in attacco e commettendo troppi errori punto diretti. Siamo riusciti a giocare spesso al centro con ottimi risultati e abbiamo lavorato bene in difesa, ma mi auguro che riusciremo a sfruttare meglio il girone di ritorno per lavorare sulla nostra continuità di gioco per esprimerci con regolarità su livelli più alti”.
Già questa sera il primo impegno del girone di ritorno che, come successo nel girone d’andata, vedrà la sfida fra le due Diatecx Trentino “Bianca” e “Nera”.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa