Trento, 01 marzo 2018

Under 18, la Diatecx Trentino “Bianca” vince in tre set il derby con la Diatecx Trentino “Nera”

Le due Diatecx Trentino Under 18 prima del derby della prima giornata del girone di ritorno

Il derby gialloblù fra Diatecx Trentino “Bianca” e Diatecx Trentino “Nera” nella prima giornata del girone di ritorno del campionato regionale Under 18, giocato mercoledì sera alla palestra Schmidt di Trento, è stato vinto per 3-0 dalla compagine “Bianca”.
Come già accaduto nel match d’andata, la formazione di Mattia Castello si è imposta per 3-0 (parziali di 25-23, 26-24, 25-19) confermandosi imbattuta e capolista del torneo.
Anche in questa occasione siamo stati molto fallosi, soprattutto dalla linea dei nove metri, e non siamo riusciti ad esprimerci su buoni livelli anche a causa dell'efficacia del servizio dei nostri avversari – ha spiegato un Castello comunque non troppo soddisfatto della modalità con cui è arrivato il successo - . Con poca attenzione nei fondamentali di primo tocco, abbiamo di conseguenza faticato sul resto della manovra, dando l'impressione di non giocare al massimo delle nostre possibilità e non riuscendo ad evidenziare quelle che sono le differenze fisiche e tecniche tra i due sestetti. Qualità che abbiamo messo in mostra sempre e solo nei finali di set con dei buoni break, andando a sistemare delle situazioni di punteggio a noi sfavorevoli che ci sarebbero potute costare care”.
Sono soddisfatto della prova della squadra, sia dal punto di vista dell’atteggiamento che a livello tecnico visto che siamo rimasti in partita dall’inizio alla fine – ha invece spiegato l’allenatore della Diatecx Trentino “Nera” Francesco Conci - . Non era sicuramente questa la gara in cui raccogliere dei punti per la classifica, ma abbiamo dimostrato di essere in crescita tenendo il campo decisamente meglio della gara d’andata. Stiamo trovando la quadratura dell’assetto con i relativi equilibri, a conferma del fatto che affrontare questo campionato con il gruppo Under 16 sia stata una scelta azzeccata. Buona prestazione per la coppia di schiacciatori Bonatesta-Mentasti, autori di 35 punti in due”.
Prossimo impegno per la Diatecx Trentino “Nera” giovedì 8 marzo, sul campo del C9 Arco Riva; la squadra “Bianca” tornerà in campo invece solo il 15 marzo in trasferta a Lizzana.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa