Trento, 02 marzo 2018
Nel we Under 18 di scena in provincia di Treviso per il prestigioso torneo di categoria "La Piave"

La Diatecx Trentino Under 18 si appresta a disputare il Torneo "La Piave Volley" (foto Trabalza)
Diatecx Trentino Under 18 di scena a Col San Martino (provincia di Treviso) nell’imminente weekend per partecipare al Torneo "La Piave Volley", prestigioso appuntamento che andrà in scena fra sabato 3 e domenica 4 marzo mettendo di fronte alcune fra le migliori realtà italiane di questa categoria giovanile. La due giorni di gare vedrà infatti la presenza oltre che dei padroni di casa de La Piave Volley e di Trento (inserite nella prima fase nel girone C assieme a Castellana) anche fra le altre di Argentario Calisio, Virtus Volley Fano, Yaka Volley Malnate, Volley Treviso, Schio e Padova. Le dodici compagini verranno divise in quattro gironi da tre; i risultati maturati disegneranno altre quattro pool della seconda fase, che a loro volta determineranno i nomi della quattro semifinaliste. La Diatecx Trentino comincerà il proprio cammino sabato 3 marzo proprio alla palestra di Col San Martino contro la perdente di Castellana-La Piave.
“Questo torneo è diventato ormai un appuntamento fisso e un importante momento di confronto con altre realtà di alto livello in vista della fase conclusiva della stagione – ha presentato così il torneo l’allenatore Francesco Conci - . Per la nostra squadra Under 18 si tratta della prima occasione per schierare la squadra al completo, cosa che in precedenza non abbiamo mai potuto fare per gli impegni di alcuni atleti con le squadre nazionali e a causa di qualche infortunio. Un'occasione molto preziosa quindi, da sfruttare al meglio per capire quali sono le potenzialità attuali e gli aspetti su cui lavorare nelle prossime settimane di attività”.
La rosa della Diatecx Trentino che parteciperà al torneo "La Piave Volley" Under 18: Antonio Mussari e Alex Zanlucchi (palleggiatori); Sergio Poggio (opposto); Stefano Bonatesta, Marco Deanesi, Samuel Dietre, Francesco Leoni e Alessandro Michieletto (schiacciatori); Alessandro Acuti, Stefano Coser e Francesco Paissan (centrali); Leonardo Marotta e Fabio Tarantino (liberi). Allenatori: Francesco Conci, Antonio Albergati e Mattia Castello
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa