Trento, 03 marzo 2018

Serie C, la Diatecx Trentino vince 3-0 col C9 Arco Riva l’anticipo del tredicesimo turno

Filippo Pizzini e Francesco Conci, alzatore e allenatore della Diatecx Trentino di Serie C

Almeno ventiquattrore in vetta alla classifica del campionato di Serie C regionale. E’ il traguardo (provvisorio ma benaugurante per il futuro) che la Diatecx Trentino si è regalata in questo weekend grazie al rotondo successo ottenuto venerdì sera alla palestra Schmidt di Trento: 3-0 sul C9 Arco Riva, con parziali di 25-17, 25-17, 25-19.
Con i tre punti conquistati nel match con la compagine gardesana, i gialloblù infatti hanno operato il sorpasso ai danni della capolista Argentario Calisio, che però già stasera vincendo a Tione a massimo in quattro set potrebbe rispondere e riconquistare il primato che comunque deterrebbe con un match in più giocato (la Diatecx Trentino ha infatti già osservato il proprio turno di riposo nel girone di ritorno).
Ritengo sia stata una prova di forza convincente, contro un avversario in un buon momento di forma che aveva ottenuto risultati di rilievo nelle ultime gare – ha spiegato al termine del match l’allenatore Francesco Conci - . I ragazzi sono stati bravi a rimanere concentrati su questo appuntamento, senza lasciarsi distrarre dal torneo Under 18 che ci attende nel weekend e anche questo è un segnale importante. Abbiamo battuto molto bene e questo ci ha agevolato non poco nella fase break; in attacco siamo riusciti a far valere la maggior fisicità chiudendo con una positività del 49% e appena 3 errori. Vogliamo continuare su questa strada e chiudere la regular season in testa: sabato prossimo ci attende una delle partite più insidiose, in trasferta e sul campo della terza della classe”.
Sabato 10 marzo a Volano infatti l'appuntamento è alle ore 21 in casa del Lagaris Volley.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa