Trento, 05 marzo 2018

Serie D, una Diatecx Trentino mai così verde lotta fino al quarto set in casa del C9 Arco Riva

Daniele Nardin, allenatore della Diatecx Trentino di Serie D (foto Trabalza)

Domenica sera la Diatecx Trentino ha dovuto fare i conti con la seconda sconfitta nel campionato regionale di Serie D. Domenica sera la squadra, per l’occasione schierata in versione decisamente verde dall’allenatore Daniele Nardin, è infatti incappata ad Arco in una battuta d’arresto per 1-3, con parziali di 25-18, 15-25, 13-25, 18-25.
Per buona parte degli effettivi schierati in campo si trattava di un esordio assoluto, visto che questi giovani non avevano mai in precedenza avuto occasione di giocare un campionato di serie – ha confermato Nardin - . Nonostante le circostanze i giocatori sono si sono fatti trovare assolutamente impreparati, vincendo a mani basse il primo parziale grazie ad una prova pressoché perfetta. Nei successivi la nostra azione è stata meno convincente, ma il passivo accusato è comunque fin troppo bugiardo perché fino a metà di ognuno ce la siamo giocata alla pari prima di accusare anche pesanti blackout. Siamo calati in ricezione, privandoci della possibilità di giocare al centro. Il gruppo sceso in campo in questa occasione è quello che disputa abitualmente il campionato provinciale di Prima Divisione; ci resta addosso il rammarico per non aver sfruttato sino in fondo l’opportunità per sfidare una squadra molto competitiva”.
In classifica la Diatecx Trentino resta comunque al primo posto con tre punti di vantaggio sulla seconda Dream Bolzano. Il prossimo impegno già mercoledì sera, alla palestra Schmidt di Trento in questo caso contro l’altra formazione che la Pallavolo C9 ha iscritto al campionato.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa