Trento, 06 marzo 2018
Under 16, la Diatecx Trentino si assicura in tre set lo scontro al vertice con la Promovolley

Diatecx Trentino ancora a segno nel campionato regionale Under 16 (Foto Trabalza)
La Diatecx Trentino non ha deluso le aspettative, domenica mattina alla palestra Schmidt di Trento, nello scontro al vertice del campionato regionale Under 16. Al cospetto della Promovolley Blu, seconda forza del torneo, i ragazzi di Matteo Zingaro hanno infatti conquistato l’undicesimo successo consecutivo, il decimo per 3-0, migliorando la prestazione dell’andata, quando dovettero cedere un set in casa degli avversari.
In questa occasione invece la vittoria è arrivata già in tre set, con parziali di 25-15, 25-17, 25-22. “La partita rappresentava una sorta di finale, era importantissimo vincerla – ha spiegato l’allenatore gialloblù - ; devo dire che per lunghi tratti abbiamo messo in mostra una grande intensità di gioco che ha fatto la differenza a nostro favore. Muro e difesa sono stati i fondamentali che ci hanno permesso di vincere l’incontro in una partita in cui la battuta non ha avuto un ruolo importante. Il servizio è l’unico settore del gioco in cui francamente potevamo fare meglio”.
In classifica la Diatecx Trentino vanta tre punti in più della stessa Promovolley Blu, ma ha disputato una partita in meno. Fra sabato 10 e domenica 11 doppio impegno in trasferta, prima a Volano e poi a Cles.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa