Trento, 08 marzo 2018

Serie D, la Diatecx Trentino riprende la propria corsa in campionato: 3-0 sul C9 Arco Riva

Francesco Conci, Responsabile del Settore Giovanile (foto Trabalza)

Dopo la battuta d’arresto fatta registrare domenica sera, la Diatecx Trentino ha ripreso la sua corsa sicura nel campionato regionale di Serie D già mercoledì sera. I gialloblù, guidati in questo caso in panchina da Francesco Conci, hanno superato di slancio il C9 Arco Riva per 3-0 con punteggi di 25-13, 25-12, 25-11.
Abbiamo affrontato ogni singolo parziale con il giusto atteggiamento, subendo appena 4 break point in tutta la gara. Tutti i ragazzi scesi in campo si sono espressi su buoni livelli – ha spiegato l’allenatore gialloblù - : stiamo cercando di fare un salto in avanti nella mentalità e in questo senso ho avuto dei riscontri incoraggianti. Siamo riusciti a far valere la maggior fisicità nei fondamentali di prima linea, realizzando 11 muri vincenti e chiudendo con buone percentuali in contrattacco. Buona prestazione anche al servizio, fondamentale con cui abbiamo ottenuto 11 ace e commesso 10 errori”.
In classifica la Diatecx Trentino giunge a +6 dal Dream Bolzano, quando al termine della regular season mancano appena quattro giornate; prossimo turno sabato 17 marzo a Pergine, sul campo dell’Alta Valsugana.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa